fbpx

Bikini over 50: come stare bene a tutte le età  

Bikini over 50

Bikini over 50? Perché no! La presentatrice scozzese Lorraine Kelly ha posato in bikini per incoraggiare tutte a indossare il due pezzi a dispetto dell’età, della forma fisica e delle misure. Ecco i consigli su come portare il costume da bagno per over 50!

Bikini over 50, come stare bene a tutte le età

Lorraine, 55 anni e un figlio, ha dichiarato di non essersi mai sentita “così in forma”. “Sono una mamma di 55 anni e se posso indossare io un bikini, può farlo chiunque” ha specificato, dopo aver posato per la campagna Lorraine’s Bikini Promise.

La campagna incoraggia le donne a promettere a se stesse di seguire un piano di cinque settimane per essere al meglio della forma fisica, oltre che in salute, e indossare un costume a due pezzi senza preoccuparsi della propria età e misura.

Per seguire la strada di Lorraine, la guru di moda Terry Robinson consiglia 5 accorgimenti per essere favolose anche a bordo piscina. La guida alla scelta del costume over 50

1. Pensare a strati

Il momento della prova costume non è mai facile, a nessuna età. Scoprire il proprio corpo ci fa sentire insicuri e, nonostante tutte le diete fatte e le ore passate in palestra, nessuno è mai sicuro al 100% di se stesso.

Dopo una certa età, la prova costume può diventare, per alcune, ancora più complicata. A tutte le fisime riguardo al “non essere in forma”, si aggiungono le paranoie del “non posso più indossare un bikini”. Partendo dal presupposto che l’idea della campagna della Lorraine è proprio quella di abolire questa scuola di pensiero e di pensare “indosso quello che mi pare, perché sono bella”, se proprio non ve la sentite di mettere un bikini e tenerlo in spiaggia sotto gli occhi di tutti, una soluzione c’è: comprare un bikini e poi coprirvi, per esempio durante la “pausa bar”, con dei parei, o dei copricostumi. Oggi se ne trovano tantissimi e coloratissimi, abbinabili a qualsiasi tipo di due pezzi. Noi suggeriamo di dare un’occhiata a quelli della Bpc Selection, della BodyFlirt e della Rainbow, acquistabili su BonPrix e ideali per un’estate speciale.

2. Bikini over 50 o costume intero?

I costumi da bagno per over 50 non riguardano tanto cosa indossare, ma a come indossarlo. Chi si sente bella e ha fiducia in se stessa può tranquillamente indossare un bikini, a qualsiasi età.

Evitate i colori che non indossereste nell’ordinario, dopo i 50 è il momento di sedurre, indossando stampe leopardo e abbandonando i classici pois. Sono sconsigliati tanga, brasiliane e altri tipi di bottom che non lasciano niente all’immaginazione.

Se volete andare sul sicuro fate un passo da Calzedonia o Golden point.

3. Gli abiti che avete già possono risultare estremamente versatili

Alcuni abiti acquistati in passato possono essere reinterpretati e riutilizzati in spiaggia. Quella maglietta larga che non vi piace più, per esempio, può diventare un bel copricostume. Aggiungete una cinturina di corda e il gioco è fatto!

4. Una cosa che non passa mai è la capacità di sembrare curate

In spiaggia o in piscina che sia, una cosa da non sottovalutare mai è la cura delle unghie. Manicure e pedicure sono un’arma segreta che, insieme agli accessori, aiuta a completare il look da spiaggia. Una bella borsa da spiaggia, insieme a un paio di occhiali da sole trendy, un cappello di paglia da diva e dei sandali chic, vi renderanno indimenticabili.  Un altro elemento indispensabile per la cura di sé in spiaggia? Ovviamente la crema solare. La tonalità gamberetto non è mai di moda. A nessun età.

5. I principi della moda in spiaggia sono applicabili ovunque

Non solo il bikini over 50. Partite da quello che vi piace. Ricordate che il motivo per cui indossate il costume da bagno è perché fa caldo e siete in spiaggia e volete prendere il sole. Non siete in competizione con nessuno e l’unica persona a cui dovete piacere siete voi stesse. Rilassatevi, godetevi la vacanza e bevetevi un bel margarita, tutto vi sembrerà migliore.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!