fbpx

Il Benessere al Centro, il nuovo servizio di Aon, Capsula e Il Gigante

Si chiama “Il Benessere al Centro” ed è il progetto avviato al centro commerciale La Fontana del Gruppo Il Gigante, sviluppato da Capsula in collaborazione con Aon, primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa.

La galleria del centro commerciale mette così a disposizione un “chiosco” a misura d’uomo per effettuare auto-misurazioni e auto-valutazioni del proprio stile di vita, aprendo la strada a un inedito modello di relazione con i suoi visitatori e anticipando un trend in grande ascesa, orientato sempre più alla ricerca del benessere e al miglioramento della qualità di vita.

Una sempre più diffusa digitalizzazione dei servizi durante questo periodo pandemico sta inoltre contribuendo alla sperimentazione di modalità alternative e facilmente accessibili per prendersi cura della propria salute, anche quando si fa la spesa.

Come funziona

Con Capsula tutte le misurazioni vengono effettuate in modo anonimo in un Health Pod di nuova generazione presente all’interno del centro commerciale, per accogliere e guidare i visitatori verso un innovativo percorso di cultura della prevenzione e di un corretto stile di vita.

Sono sufficienti pochi minuti all’interno di Capsula per completare diverse misurazioni in totale autonomia. Tra queste la pressione arteriosa, il livello di invecchiamento cellulare, lo stato di forma e il livello di stress. Capsula garantisce anche la sicurezza degli utenti attraverso l’igienizzazione obbligatoria delle mani prima di ogni utilizzo dell’health pod: se non verrà effettuata non sarà possibile accedere ai servizi di screening.

L’esito delle misurazioni è inoltre immediato, con la consegna di una stampa riassuntiva dei vari parametri oggetto di indagine. Sarà anche possibile ottenere un report più dettagliato (accessibile tramite QR Code) e una serie di servizi online offerti, tra gli altri, da istituti clinici e imprese assicurative e dei servizi di telemedicina.

Nuove tecnologie al servizio del benessere e dello stile di vita

«Siamo orgogliosi di aver contribuito alla nascita di questo Progetto, frutto di una sinergica cooperazione tra operatori nel mondo della prevenzione, come il Gruppo Aon, e operatori della Grande Distribuzione Organizzata, come l’insegna Il Gigante del Gruppo Rialto spa, consapevoli della straordinaria importanza di portare al consumatore finale un accesso semplice alle più sofisticate tecnologie oggi disponibili per misurare il nostro stile di vita», commenta Alessandro Chailly, amministratore delegato di Capsula Srl.

«La digitalizzazione della salute ha avuto un’accelerazione incredibile negli ultimi anni, in particolare durante la pandemia – ha commentato Enrico Vanin, amministratore delegato di Aon spa e di Aon Advisory and Solutions srl – Il mondo dell’Health&Wellbeing è da molto tempo al centro della Value Proposition di Aon e cerchiamo di offrire sempre nuove soluzioni nell’ambito della digital health, che siano accessibili e di facile utilizzo, per favorire il più possibile la prevenzione e la tutela della salute stessa. Capsula è uno strumento innovativo che si inserisce in quest’ambito, mettendo le persone in prima linea nel prendersi cura di sé».

Il servizio Capsula sarà presto disponibile anche all’interno dei piani di wellbeing aziendale di imprese e organizzazioni pubbliche e private, desiderose di cogliere questo momento storico di grande attenzione verso il benessere e la salute della persona.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!