fbpx

Bellezza: lezioni di stile delle vip over 50

Il recente Festival di Cannes ha mostrato a tutti noi quanto sia vero che la bellezza non ha età. Abbiamo visto una splendida Monica Bellucci, 50 anni a settembre, sfilare sulla croisette, abito rosso a pois e una forma invidiabile. Abbiamo ammirato Sofia Loren, 80 anni, e una silhouette strepitosa, avvolta da un bellissimo abito lungo a sirena e Juliette Binoche, coetanea di Bellucci, e icone di stile.

Le donne famose over 50 negli ultimi anni sono riuscite a diffondere l’idea che lo stile non ha età e che appartenere al club degli anta non significa perdere fascino e bellezza. È vero, però, che non è sempre facile mantenere uno stile cool una volta scavalcati i cinquanta. Come si fa, quindi, a mantenersi belle? Alexandra Shulman, editor di Vogue, corre in aiuto alla nostra domanda, confidando alla rivista Dailymail alcuni segreti per avere ancora uno stile incredibile dopo i 50.

1. Conosci il tuo corpo. Ci sono alcune cose che non cambiano, come ad esempio le forme essenziali del nostro corpo. Se a 20 anni avevamo le gambette corte e il petto florido, è molto probabile che, fatte le dovute differenze, a 50 tutto questo non sia cambiato. Il segreto allora non è stravolgere il proprio stile, ma semplicemente adattare quello che avevamo prima alla nostra età.

2. Non avere paura dei colori. Non v’intristite usando un grigio, puntate sul colore per migliorare i vostri outfit. Ricordate che il grigio oltre essere triste, invecchia. Monica Bellucci docet

3. Cura il guardaroba. Spendente bene i vostri soldi. Se a 20 anni poteva avere un senso investire molti dei nostri risparmi in abiti da gran serata, oggi, a 50 anni, non è più così. Meglio investire il denaro nei vestiti che mettiamo tutti i giorni, anche a lavoro

4. Non esagerare. Caliamo un pochino il livello di luccichio che eravamo solite sfoggiare. Puntate piuttosto sulle scarpe, attirano l’attenzione, danno grande soddisfazione e la gente le nota subito.

5. Comodità. Quando non siete a lavoro o a un party, potete decisamente vestirvi in maniera più comoda e rilassata, non c’è nulla di male. Maglioni e t-shirt a cui siete affezionate trovano in questi momenti la loro ragione di essere

6. Sii indulgente. Non ossessionarti con lo specchio, impara a rilassarti e ad apprezzare la tua figura per quella che è.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!