fbpx

Axa Italia lancia il Portale Salute: tutti i servizi gratuiti e per gli assicurati

Ecco il nuovo portale Insalute di Axa, la compagnia assicurativa scelta da oltre due milioni di italiani over 50

Valutare i sintomi tramite un chatbot come si farebbe con il proprio medico. Trovare la migliore struttura sanitaria per le proprie esigenze. E ancora, video-consulto, medical concierge, un’apposita card salute. Tutto questo e molto altro si può trovare nel nuovo portale Insalute di Axa, la compagnia assicurativa scelta da oltre 2 milioni di italiani over 50.

Ce ne parla, intervistato dalla nostra direttrice Daniela Boccadoro Ameri, Cristiano Gianni, head of health Services & Innovation di Axa Italia.

«Come Axa Italia il nostro primo obiettivo è quello di essere partner dei nostri clienti in ogni esigenza di vita – spiega Gianni – Per questo abbiamo lanciato il nostro portale, unico punto di accesso per tutti i nostri servizi salute. Il sito è già disponibile online e contiene servizi gratuiti per tutti e altri riservati ai nostri assicurati».

Il primo servizio gratuito disponibile su insalute.axa.it è il valutatore di sintomi: tramite un sistema innovativo basato sull’intelligenza artificiale, è possibile dialogare con un chatbot che pone domande, riceve le risposte e dà la propria valutazione. Proprio come si farebbe con il proprio medico. Inoltre, sul portale è possibile cercare anche la struttura sanitaria migliore in base all’esigenza del momento: è possibile cercare per prestazione sanitaria o patologia, per ottenere in pochi secondi la lista delle migliori strutture in base ai dati del ministero della Salute

Tra i servizi per gli assicurati troviamo invece il video consulto, il medical concierge per la prenotazione di una prestazione sanitaria, e i servizi legati alla card salute di Axa, che prevede sconti in oltre 4mila strutture in Italia. È possibile inoltre interagire con il farmacista e ricevere dei servizi di assistenza a domicilio.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!