Auguri a Carmen Russo: l’ex showgirl spegne 60 candeline

Carmen_Russo

La ex ballerina e showgirl di Drive in Carmen Russo spegne 60 candeline. Carmela Carolina Fernanda Russo, in arte Carme Russo, nata a Genova il 3 ottobre 1959, comincia la sua carriera da modella, per passare poi a piccoli lavoretti cinematografici con lo pseudonimo di Carmen Bizet, e un grande film d’autore, La città delle donne di Federico Fellini.

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi

Negli anni Ottanta partecipa a servizi di nudo per Playboy e Playmen, prima di incontrare a teatro il coreografo e futuro marito Enzo Paolo Turchi. Tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta lavora per le prime televisioni private e affianca Raimondo
Vianello in Stasera niente di nuovo su Rete 1.

Raggiunge il grande successo nel 1983, quando partecipa al varietà Drive in, dove si esibisce in numerosi balletti e scenette. Da lì inizia una carriera di successo con la partecipazione a Risatissima di Lino Banfi nel 1985 e a Grand Hotel, lavorando in entrambe le occasioni con Turchi.

Dopo l’esperienza in Fininvest passa alla Rai, tagliandosi i capelli e assumendo quel look tanto singolare con cui è conosciuta oggi. Alla fine degli anni Ottanta partecipa a Io Jane tu Tarzan e nello stesso periodo conduce col mago Silvan lo spettacolo Sim salabim.

Nel 1987 sposa Enzo Paolo Turchi, con cui è legata ormai da oltre 30 anni. Dopo l’esperienza a Domenica In nei primi anni Novanta, si sposta in Spagna, dove conduce 60 puntate della versione spagnola de Il gioco dei 9. Torna poi in Italia per prendere parte
a Il canzoniere delle feste, dove si esibisce in numeri di danza sul ghiaccio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here