Attenzione al volo low cost

paura di volare rimedi
paura di volare rimedi

volo low cost

Volo low cost: è sempre bene fare attenzione. È tempo di ponti e vacanze e negli ultimi giorni i siti e i motori di ricerca tramite cui possiamo cercare un volo aereo sono stati affollatissimi di utenti alla ricerca del volo più conveniente per le proprie esigenze e le tasche.

Volo low cost: attenzione ai siti

I siti che offrono questo servizio sono tantissimi e si dividono in tre categorie: i siti delle differenti compagnie aeree, siano esse di linea o low cost, come Easyjet o Ryanair – per citare le più famose – , i portali che aggregano tutti i voli che raggiungono un determinato aeroporto a una data specificata dall’utente e le agenzie di viaggio online. Ma come conviene prenotare un volo low cost? Quali sono i portali migliori per trovare un volo low cost?

Altroconsumo, l’associazione che si occupa di tutelare i consumatori ha svolto un’indagine per capire quali sono i siti più convenienti e se effettivamente prenotare online le proprie vacanze ha dei reali vantaggi economici. Il risultato è che conviene prenotare direttamente sui siti delle compagnie aeree, sebbene spesso rispetto al prezzo iniziale vengano aggiunte varie tariffe stabilite in base alla tipologia di bagaglio e di pagamento che possono far crescere il prezzo iniziale anche del 79%.

Delle sette agenzie online (Expedia, e Dreams, Volagratis, Lastminute, Volo24, Travelprice e Jetcost) e dei tre aggregatori (Skyscanner, Easyviaggio e Govolo) solo Skycanner ha trovato per il 24% delle volte una soluzione più conveniente del prezzo offerto dalle compagnie aeree.

g.n. redazione@altraeta.it

Leggi qui tutti i nostri articoli di viaggi e tempo libero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here