martedì, dicembre 11, 2018

Verdure di stagione: proprietà e benefici del finocchio

Ricco di potassio, il finocchio, verdura di stagione, è riconosciuto per le sue doti benefiche in caso di problemi intestinali, ma anche per l'emicrania e l'alta pressione sanguigna. Interessante anche il suo utilizzo nella terapia di...

La pasta risottata? Una nuova abitudine sulle tavole italiane

Preparare la pasta senza colapasta è ormai un'abitudine anche in Italia. La cosiddetta pasta risottata sta quasi soppiantando la pastasciutta. La differenza sta nella preparazione: cottura classica in acqua bollente e poi l'aggiunta del condimento per la pastasciutta, mentre la pasta risottata è ottenuta portando la pietanza a completa cottura insieme a tutti gli altri…

Alla Vendemmia di Roma il vino di qualità incontra il lusso

Dopo il grande successo dell’edizione Numero Zero del 2017 con oltre 8.000 partecipanti, nella Capitale avrà luogo dal 15 al 20 ottobre 2018 la seconda edizione de La Vendemmia di Roma. L’evento, che nasce sul modello dell’omonimo format milanese, è come da consuetudine incentrato sul connubio tra lusso e vino. All’interno del distretto del lusso di Roma la Vendemmia…

In Franciacorta per un weekend tra cantine e cultura

Il Festival Franciacorta in Cantina torna, per la nona edizione, sabato 15 e domenica 16 settembre. Anche quest’ anno i visitatori potranno salutare l’estate e festeggiare l’arrivo dell’autunno con attività che variano tra cultura, sport, natura e ovviamente food&wine. Turisti, appassionati di vino o semplici curiosi potranno scoprire il territorio attraverso le svariate proposte della Strada…

Un cuoco speciale per la casa di riposo Morelli di Diano Marina

Lo chef Roberto Di Falco è “figlio d’arte”: papà Rocco e mamma Lisetta, erano titolari di un rinomato ristorante nel Golfo Dianese, apprezzato all’epoca da nomi importanti quali Carnacina e Veronesi; dopo aver frequentato l’Istituto Alberghiero di Alassio, Di Falco si è formato lavorando per anni in diversi ristoranti di varie regioni italiane, tornando poi…

Mangiare bene in una casa di cura? Si può, parola di chef

Mangiare bene in Casa di Cura? Si può. Parola di chef JRE Italia. Giunge a conclusione la collaborazione che ha visto undici chef JRE Italia impegnarsi con i nutrizionisti della clinica La Madonnina di Milano per realizzare piatti e loro combinazioni che non arretrassero di un passo rispetto alla salubrità ma che non mettessero in…

Donne e cibo: cosa preferiscono le over

Unite dallo stile mediterraneo, non rinunciano alla carne e preferiscono il pollo. Sono le donne protagoniste dell'indagine Doxa/Unaitalia che, attraverso un confronto generazionale, esplora il rapporto tra le donne italiane e l’alimentazione. Alcuni spunti emersi: a tavola tanta frutta, verdura e carni bianche. Nonostante le tendenze veg, le donne non rinunciano alla carne. Il pollo (sano,…
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

You have Successfully Subscribed!