Pieni di energia e carichi di entusiasmo: anche i “senior” non vedono l’ora di riprendere in mano la cara amata valigia. Insieme a loro, pronto più che mai, anche l’intero staff di Giocamondo, che da poche settimane ha pubblicato le nuove proposte vacanze per il nuovo anno: i tanto attesi Soggiorni Estivi Senior. Il catalogo “Anni d’Argento 2021” della Giocamondo si presenta quest’anno ricco di sorprese, di novità e, soprattutto, di vantaggi.

Tutti i soggiorni, infatti, sono conformi al Bando Estate INPSieme Senior 2021 ed è possibile preiscriversi gratuitamente fino al 16 Aprile, iniziando a pagare successivamente (leggi qui >). Per le prenotazioni arrivate fino a questa data sarà,
inoltre, compresa gratuitamente la polizza annullamento, del valore di € 69, che permetterà di annullare il soggiorno fino al giorno prima.

La scelta dei soggiorni è molto ampia, adatta a tutti i gusti ed esigenze: soggiorni marini, termali, montani e crociere solo Italia. Presenti, inoltre, anche interi tour nelle località più belle d’Italia, anch’essi in via di perfezionamento. E tutti i pacchetti, ovviamente, sono prenotabili sia dai vincitori dei bandi Estate INPSieme che dai privati!

Il nuovo bando INPSieme Senior 2021, uscito da poco e che prevede l’erogazione di 3.850 contributi totali, porta con sé date e scadenze ben precise. In primis, importante ricordare che è possibile presentare la domanda all’INPS nell’area riservata agli utenti fino al 16/04/2021. Le graduatorie saranno pubblicate entro il 18/05/2021, mentre il caricamento della documentazione necessaria nella propria area riservata sarà effettuabile entro e non oltre il 07/06/2021.

Per quanto riguarda invece il discorso degli utenti ripescati, l’INPS ha comunicato che lo scorrimento delle graduatorie avverrà entro il 14/06/2021. Ai ripescati sarà richiesto di caricare la documentazione necessaria nella propria area riservata entro il 28/06/2021. Per i vincitori, inoltre, entro il 15/07/2021 l’INPS disporrà nei confronti del richiedente il pagamento di un acconto, pari al 20% dell’importo del contributo, mentre il restante 80% verrà erogato entro il 30/11/2021 (a patto che la documentazione venga correttamente caricata in procedura entro il 29/11/2021).

In linea con il nuovo bando INPS, Giocamondo lancia il suo messaggio chiaro ed inconfondibile: “Anni d’Argento, viaggi senza età”. Se è vero che la pandemia da Covid-19 non è ancora superata del tutto, è pur vero che le vaccinazioni in corso e le misure cautelative messe in atto da governi ed associazioni lasciano ben sperare nelle ripartenze. In più, per spazzare via ogni dubbio sulla sicurezza, tutti i viaggi della Giocamondo vengono organizzati intorno ad una serie di protocolli denominati Giocamondo Safe 2021. Ma non è finita qui, perché se la destinazione scelta fosse irraggiungibile causa Covid-19, sarà direttamente l’agenzia a proporre agli utenti una valida e sicura alternativa.

Per chi non si vede l’ora di tornare a partire, gli interi pacchetti dei Soggiorni Estivi Senior, ovvero le proposte legate al bando Estate INPSieme Senior, sono consultabili al seguente link: SOGGIORNI ESTIVI SENIOR. Per avere una panoramica ancora più chiara, però, ecco che di seguito vengono riassunte le proposte studiate a tavolino per garantire in primis la sicurezza e la serenità di tutti i viaggiatori che sceglieranno le destinazioni “Anni d’Argento 2021”.

Tra le mete più suggestive di mare, comprensive di hotel e villaggi a ridosso della spiaggia, non potevano di certo mancare la Sardegna e la Puglia. Per la precisione, le mete di Badesi in Sardegna e di Santa Sabina o Margherita di Savoia in Puglia. Tra i pacchetti, inoltre, è
presente anche il soggiorno nell’affascinante mare adriatico (Silvi Marina – TE, Giulianova Lido – TE, San Benedetto del Tronto – AP, Gabicce Mare – PU).

Dal mare con un grande balzo si arriva fino alla montagna. Non mancano, infatti, proposte allettanti tra i soggiorni estivi senior anche per gli appassionati delle alte quote:

  • Peio (Trentino, Trentino-Alto Adige);
  • Pinzolo (Trentino, Trentino-Alto Adige);
  • Boario Terme (Brescia, Lombardia);
  • Aprica (Sondrio, Lombardia);
  • Roccaraso (L’Aquila, Abruzzo).

Per non parlare poi dei soggiorni termali. Sono state pensate delle proposte ad hoc anche per tutti i viaggiatori che sono alla ricerca speranzosa di relax al termine di un anno e mezzo alquanto particolare. Abano Terme in Veneto e Ischia in Campania sono solo due delle grandiose proposte del pacchetto “Anni d’Argento 2021”. Ad affiancarli altre destinazioni invidiabili, come gli hotel di Montecatini in Toscana e quelli presenti a Riolo Terme in Emilia Romagna.

Per quanto riguarda, infine, i pacchetti dedicati ai tour delle località italiane e quelli relativi alle crociere, Giocamondo sta lavorando costantemente per definire tutte le destinazioni sicure in cui poter viaggiare in tranquillità.

Insomma, tanta scelta, tanta qualità e tanta tanta convenienza. Giocamondo, con il catalogo Anni d’Argento è pronta a far ripartire tutti i propri affezionatissimi senior. Per saperne ancora di più sulle nuove destinazioni e per visionare tutte le proposte dalla A alla Z, basta andare sul loro sito a questo link: CLICCA QUI. Buon soggiorno a tutti!

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here