fbpx

Anche gli uomini italiani possono diventare dei perfetti casalinghi grazie a un corso.

Si chiama “Io… Scommetto che ci riesco” ed è un’idea della Provincia di Rimini. Perché casalinghi, si diventa!

L’iniziativa promossa dalla Provincia di Rimini, si propone come supporto per tutti quegli uomini che vogliano imparare ad organizzare i propri impegni domestici o che vogliano essere d’aiuto per le loro compagne.
Il progetto “Io… Scommetto che ci riesco” è un laboratorio pratico di economia domestica per soli uomini che insegna come gestire le faccende di casa, recuperando o riscoprendo il proprio spazio domestico. Si va dall’insegnare a stirare, a cucinare o come si fa un lavaggio perfetto in lavatrice senza ritrovarsi un camicia bianca ingrigita.

Il progetto è dedicato a tutti gli uomini che hanno deciso di cimentarsi con le piccole e grandi prove della vita quotidiana, per scelta o per necessità, offrendo un duplice insegnamento: da un lato che la propria vita domestica da “single” si può organizzare senza la “sindrome della massaia” in modo piacevole e gratificante, dall’altro promuove il concetto di cultura della parità nella vita di coppia, affinché diventi una pratica quotidiana possibile.

Il corso sarà ripartito in dieci incontri serali, a partire dal 18 ottobre 2010 e i temi trattati spazieranno dalla cucina, alla gestione del budget familiare e al rapporto con i figli.

Il corso è gratuito, e le iscrizioni verranno chiuse l’11 ottobre 2010. Per info Assessorato Pari Opportunità (0541363986/363982) oppure Cescot (0541441918).

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!