fbpx

Anaste: l’importanza del fare rete

Anaste: l’importanza del fare rete

«Una serata importante, per tutti gli attori del comparto socio-sanitario. Un momento di condivisione, all’insegna dell’alleanza di interessi che deve contraddistinguere il rapporto tra enti pubblici e strutture sanitarie». Il commento è di Ezio Temporini, presidente Anaste Liguria, in occasione della cena di gala che si è svolta ieri sera, mercoledì 19 dicembre, per chiudere l’anno e festeggiare il Natale.

Un anno molto proficuo, quello appena trascorso, che ha messo in evidenza l’impegno e l’affidabilità dell’associazione nel rappresentare le imprese private di assistenza residenziale agli anziani, sia auto che non autosufficienti, affrontando i grandi problemi di carattere generale che riguardano l’intera categoria e le problematiche locali.

Oggi Anaste rappresenta una delle associazioni di categoria più importanti di tutta la filiera, riunificando alcuni tra i più grandi gruppi del settore (nazionale e internazionali). Oltre a esprimere uno dei Ccnl più avanzati e applicati nel comparto, in Liguria, provvede alla tutela delle imprese, assistente le strutture sociosanitarie nell’attività di gestione, concorre alla produzione normativa sociosanitaria, organizza tavoli tecnici ed eventi che mirano a soddisfare il debito informativo sulle materie più complesse della legislazione vigente (Norme in materia di consenso informato, Legge Gelli, etc.).

Birgitta Muhr

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.