fbpx

L’amore che vince sul Covid: Michele, 99 anni e Rosa, 88, guariscono dal virus

L’amore che vince sul Covid: Michele, 99 anni e Rosa, 88, guariscono dal virus
Coppia anziana si tiene per mano: esmepio di amore che vince su covid

In questo difficilissimo periodo di pandemia, abbiamo bisogno di storie che ci diano speranza e forza per il futuro. Una di queste arriva da Palazzo San Gervasio (provincia di Potenza) e parla di un amore che è riuscito a sconfiggere anche il temuto Covid. Michele, 99 anni e Rosa, 88, sposati da più di settant’anni, dopo essere stati positivi al tampone per cinquanta giorni, oggi sono finalmente negativi.

Michele e Rosa: il loro amore vince sul Covid

Una notizia di grande gioia per tutti, ma soprattutto per i cari di Michele e Rosa. Il nipote Pasquale ha raccontato la disavventura dei due. Contagiati dalla badante, dopo alcuni giorni di febbre non hanno manifestato altri sintomi. È arrivata poi, finalmente, la notizia della negativizzazione: prima Rosa e poi Michele.

Così dopo ben 50 giorni di positività, marito e moglie hanno sconfitto questo virus. E anche questo, dopo 70 e più anni di matrimonio, lo hanno fatto insieme.

Non sono i soli di una certa età ad aver vinto il virus

La storia di Michele e Rosa non è un caso isolato. Negli ultimi mesi, ci sono stati altri ultranovantenni e centenari che con forza sono sopravvissuti al Covid. Come i coniugi Arnone, di 97 e 100 anni, che non sono mai stati lasciati soli dalla nipote Alessia. Oppure Maria Nicotra, per tutti Zia Mariù, ospite centenaria della casa di riposo Maria Santissima delle Grazie, che in passato aveva già sconfitto la spagnola. Straordinaria anche la storia di Liana Sardelli, 100 anni, che non solo è guarita dal Covid ma ha superato con successo anche una frattura del femore.

Esempi eccezionali di resilienza, che in questi giorni fanno bene al cuore.

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.