Amore online? Un’occasione per tradire

24

Il 23% degli utenti della rete considera l’uso degli strumenti di dating sul web solo una “fonte di trasgressione”. A metterlo in evidenza è Anima Select, l’organizzazione che ha rivoluzionato il mondo degli incontri grazie alle tecniche scientifiche dell’«abbinamento emotivo» ideate dallo psicologo Stefano Benemeglio.

Anima Select mette inoltre in evidenza, basandosi su dati della Global Web Index, che i siti di dating sono usati molto spesso per tradire e non solo per cercare l’amore.

«Secondo i dati della società inglese di consumer profiling, appena l’11% di chi utilizza i siti di incontri e le app è veramente interessato a trovare un partner duraturo» osserva Giuseppe Gambardella, ideatore e ceo di Anima Select.

Nella migliore delle ipotesi qualche coppia si forma, ma le possibilità di successo sono esigue. «Lo dimostrano i fatti: il 98% delle coppie così formate alla fine scoppiano», aggiunge Gambardella.

Dopo il flop del dating online e delle app come Tinder, nasce così un nuovo approccio che tiene conto degli aspetti più profondi e innovativi della psicologia umana, prestando una particolare attenzione al benessere emotivo della persona.

Il primo esperimento di successo è stato quello di eHarmony creato dallo psicologo Neil Clark Warren, che però ha avuto il limite di fermarsi al livello della logica. «Noi andiamo oltre, vogliamo privilegiare un approccio “analogico”, e quindi la comunicazione non-verbale, per scoprire quello che le persone veramente vogliono e che nella maggior parte dei casi non emerge a livello razionale», spiega Gambardella.

Con il «metodo delle discipline analogiche» le probabilità di riuscita sono elevatissime poiché a priori il «match» avviene solo con persone che hanno una tipologia analogica compatibile. Seguendo queste tecniche scientifiche ideate dallo psicologo Stefano Benemeglio, le coppie così formate hanno sempre un “incastro reale” basato sulla determinazione di 8 tipologie emotive.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here