Genova, un nuovo ambulatorio di chirurgia estetica firmato Tiziana Lazzari

Dott.ssa Tiziana Lazzari: ”Voglio offrire agli over 50 genovesi un ambulatorio di chirurgia estetica all’avanguardia che mira al benessere”

Siamo andati alla scoperta del nuovo ambulatorio di chirurgia estetica della dott.ssa Tiziana Lazzari, chirurgo estetico e dermatologa, che ha da poco iniziato una nuova collaborazione presso il poliambulatorio della Casa della Salute in Largo XII Ottobre 62 (Genova).  La nuova sfida della dott.ssa Lazzari è quella di offrire agli over 50 genovesi un moderno Centro di Medicina e Chirurgia Estetica incentrato sulle nuove tecnologie. La dott.ssa ci ha accolto nel suo studio e ci ha raccontato come intende porsi verso le esigenze degli over 50 e dei senior in generale, ecco l’intervista.

Dott.ssa Lazzari sta per iniziare una nuova avventura può descriverci questa sua collaborazione?


Sì, effettivamente inizia una nuova avventura, in partnership con Casa della Salute, siamo in largo XII Ottobre 62. L’idea è stata quella di creare un ambulatorio di secondo livello dedicato alla medicina del benessere alla chirurgia estetica e all’invecchiamento attivo”.


Un centro all’insegna delle nuove tecnologie, quali saranno le innovazioni utilizzate in ambito medico-estetico?

“Puntiamo tanto sulle nuove tecnologie in quanto oggi consentono di trattare e spesso di risolvere degli inestetismi fino a qualche tempo fa non risolvibili con con altre metodiche. La tecnologia rappresenta il futuro della medicina e in parte anche della chirurgia”.

 

Questo centro può diventare anche un punto di riferimento per i Senior genovesi. Cosa chiede questa fascia di popolazione?


“Assolutamente sì, questo vuole essere un centro di riferimento per gli over 50. Sappiamo che l’età media si è allungata e gli over 50 rappresentano oggi una grossa parte della popolazione e chiedono di poter invecchiare bene e in maniera attiva. Questo centro si propone di offrire loro la possibilità di farlo puntando sulla prevenzione e sul trattamento non soltanto di inestetismi, ma anche di vere e proprie patologie. Quindi invecchiare oggi è sicuramente ineluttabile ma è possibile invecchiare bene e il nostro centro si propone proprio di essere un aiuto in questo senso.”

Quali sono gli interventi più comuni che le vengono richiesti dagli over 50?

“Sicuramente oggi la richiesta non riguarda tanto la chirurgia invasiva, che porta sicuramente ad ottenere dei risultati più importanti, ma che presuppone anche un post-operatorio impegnativo. Gli over 50 chiedono interventi che consentano di mantenere un aspetto sano, un aspetto bello, dedicando molta attenzione alla cura della pelle”.

Può farci un esempio?


“Certo. Un intervento particolarmente richiesto oggi è quello che mira alla risoluzione delle tanto antiestetiche macchie della pelle causate dal sole. Queste possono essere eliminate con trattamenti soft che vanno da peeling alle radiofrequenze, associate, ovviamente, ad un corretto stile di vita”.

Può darci un veloce consiglio su come prendersi cura della pelle dopo il periodo estivo?


“Sicuramente l’estate rappresenta un momento di riposo e di vacanza, ma mette a dura prova la nostra pelle e l’arrivo dell’autunno consente di dedicarsi di più alla cura dell’epidermide. Io consiglio di partire con un leggero peeling per rimuovere le cellule morte superficiali e favorire la penetrazione dei prodotti che dovranno essere messi a domicilio per trattare e reidratare la pelle che ha certamente sofferto l’esposizione al sole. In aggiunta si possono fare dei trattamenti più mirati a seconda di quelle che sono le esigenze dei pazienti. Una cosa che mi sento di raccomandare è quella di abbinare alle cure domiciliari e ai i trattamenti ambulatoriali un corretto stile di vita in autunno più che mai. Quindi occorre mangiare in maniera corretta e fare una giusta dose di movimento in quanto è proprio lo sport che favorisce l’ossigenazione della pelle oltre ad una buona forma fisica”.

Chi volesse prendere un appuntamento con lei o venirla a trovare per un consulto a chi deve rivolgersi?


“Il centro è aperto tutti i giorni con orario continuato, basta prendere un appuntamento presso la segreteria di Casa Salute al numero 010 80 78 6311”.

Andrea Carozzi

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here