fbpx

Accessori mon amour

Fanno emergere la nostra personalità, identificano, sono sintomo di ricerca stilistica e cura del dettaglio. Sono gli accessori! Quelli che più di ogni capo di abbigliamento influenzano il mood di ogni stagione e la tendenza del momento.

Mi fa piacere segnalarvi una piccola selezione mirata di quelli più trendy e significativi di questa estate 2021.

C’è un concetto che mette d’accordo tutti: la trasversalità di colori e forme.

La possibilità di incrociare diversi elementi e colori dimenticando monocromie e abbinamenti perfetti. Il classico si mescola al pezzo più stravagante con naturalezza formando una tendenza disinvolta dal sapore vagamente gipsy.

Vediamo insieme quali sono gli accessori da portare con noi questa estate.

Accessori sui polsi e non solo

Li troviamo in mille materiali da indossare insieme. Il polso perfetto? Bangles d’oro e braccialetti colorati lavorati a uncinetto, tutti insieme rumorosamente! Le perline sono tornate al nostro braccio, nelle collane e perché no? Anche intorno alle nostre caviglie. Un filo d’oro e una collana di perline colorate descrivono perfettamente il trend summer 2021.

Cappelli di paglia

Dal Sud America con amore i cappelli di paglia sono tra i nostri accessori estivi preferiti, falda larga per un carattere più grintoso, la cloche per le romantiche. Purché paglia sia!

 

Gli accessori preferiti dalle donne: le borse

Le borse sono due: un basket, altrimenti detto secchiello, sempre in paglia come ci insegna Jane Birkin, o in tessuto da portare al braccio, e la piccola pelletteria a tracolla: una mini bag in pelle preziosa da mettere a tracolla con l’indispensabile.

Intorno al collo e alla vita

Il foulard non manca in nessuna collezione: prestato dai favolosi anni Cinquanta, il classico carrè quadrato orlato a mano da portare al collo o ben arrotolato come cintura, al polso o come bandana sulla testa.

Una menzione d’onore questa estate alla bandana, la classica tradizionale che troviamo abilmente assemblata in pantaloni, abiti, camicie e kimono. Ma anche ritagliate e intrecciate per formare braccialetti e collane. È la fantasia del momento e impazza nei guardaroba estivi di tutte le fashion icone.

Questi gli accessori che disegneranno i nostri look estivi, in questa stagione la cui tendenza sembra un invito a lasciarsi andare e a divertirsi con colori e materiali, senza scordarci quello che ci diceva l’icona indiscussa degli accessori e della moda, Madame Coco Chanel:

“È l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza”.

Francesca Recine

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!