Abiti da cerimonia: ecco le scelte top per le senior

Si avvicina il periodo “caldo” di matrimoni, comunioni e battesimi ed è il momento di pensare a cosa indossare durante il grande giorno. Un argomento spinoso per molte donne, che non sempre trovano l’abito giusto alla prima: qualche curva di troppo, qualche anno in più, e subito tutto sembra inadatto al nostro corpo. Ecco qualche suggerimento per trovare l’abbigliamento perfetto per le invitate senior.

Qualsiasi abito scegliate, ricordatevi che l’eleganza e la sobrietà non devono mai mancare. Il look ideale è basato sulla classe senza eccessi: la scelta può ricadere su un abito, lungo oppure al ginocchio (troppo sopra, dopo una certa età, meglio di no). Il lungo è preferibile generalmente di sera, per i colori è meglio scegliere qualcosa di scuro, ma non troppo (dal blu, al verde, al senape, a seconda delle stagioni).

Se l’evento è di giorno, preferite un abito più corto: bene anche uno spezzato (per esempio gonna a tubino e giacca o casacca raffinata). Le fantasie non sono proibite, anzi: se le amate, scegliete per quella che più vi aggrada, puntando sempre su qualcosa di sobrio.

Da non escludere il pantalone: può essere davvero molto elegante e adatto a tutte le età. Lo stile a palazzo, per esempio, è particolarmente raffinato e un’ottima scelta se non amate la gonna. Abbinategli anche in questo caso un giacca elegante, sopra un top o una camicetta colorata.

Una via di mezzo tra il pantalone e il vestito è la tuta, particolarmente di moda negli ultimi tempi: indossatela se il vostro fisico se la può permettere (veste bene su un corpo alto e non troppo curvy). Una tinta unita, spezzata da un cinturone o fusciacca colorati, con una giacca corta in abbinamento e un bel tacco: sarete moderne, eleganti, giovanili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here