L’abbigliamento per l’autunno è sempre una grossa incognita. Dopo l’estate scegliere l’abbigliamento autunnale può essere complicato: la temperatura durante la giornata varia moltissimo, da alcuni momenti in cui si sente ancora il caldo dell’estate ai primi freddi. Inoltre c’è sempre l’incognita pioggia che incombe sulle nostre giornate. Vediamo alcuni consigli per un outfit autunnale alla moda ed allo stesso tempo comodo e pratico.

abbigliamento autunno 2020

Vestirsi a cipolla: un grande classico dell’abbigliamento in autunno

Come quando si va a camminare in montagna, l’abbigliamento a cipolla è il più pratico per l’autunno. Le temperature che cambiano nei diversi momenti della giornata potrebbero farvi pentire se vi siete vestiti troppo leggeri o pesanti! Questo può avvenire soprattutto se uscite la mattina presto e state tanto tempo fuori casa. Come primo strato potete indossare una canotta o un top, con sopra una camicia o un’altra maglia ed un maglione di lana (se avete più strati potete optare per una lana più leggera).

Come giacca in autunno vanno sempre di moda trench e cappotti ed avrete uno stile impeccabile! Non dimenticate sciarpa o foulard, che in caso non servissero potrete riporre comodamente nella borsa. Per il bottom potete scegliere dei pantaloni semplici, oppure una gonna lunga per non avere freddo alle gambe. E le scarpe? Scegliete un modello che non vi faccia bagnare i piedi, la pioggia è sempre in agguato!

Qualche idea per un outfit autunnale perfetto

Siete a corto di idee per come vestirvi in qualche occasione? Non fatevi prendere dal panico, alcuni accostamenti possono essere molto semplici ed adatti al look per diversi momenti. Per esempio un blazer con jeans e tacchi è adattissimo, a seconda dei modelli, sia a giornate in ufficio che a serate fuori (magari sostituendo i jeans con pantaloni più “formali”). Un altro outfit molto alla moda è quello composto da trench, dolcevita e jeans. Se volete mettere un vestito potete mettere un abito in maglia da abbinare con gli stivali e sarete perfette!

E per lui? Consigli per l’abbigliamento autunno uomo

abbigliamento autunnale 2020

In autunno la giacca è sempre un must e potete portarla sia per andare in ufficio, sia in modelli più informali durante le occasioni di tempo libero. Anche per gli uomini i cappotti sono sempre un’ottima scelta, ma anche giacconi corti e senza collo, o giacche di media lunghezza. Per sapere se il fit della giacca è giusto, quando la provate, tenete le braccia lungo il corpo con le mani in posizione orizzontale rispetto al pavimento. Quando la manica tocca il dorso della mano, la lunghezza è quella giusta.

Per i pantaloni, vanno benissimo quelli senza pinces e dalla linea più asciutta, o quelli dritti a sigaretta. Meglio preferire i modelli classici rispetto a quelli slim fit. Vanno benissimo i jeans casual per il tempo libero, mentre per le occasioni di lavoro è meglio lasciarli nell’armadio.

Passando alle scarpe, scegliete qualche modello in pelle, resistente alla pioggia, tipo Clarks o boots marroni.

Con questi consigli speriamo di esservi stati utili per vestirvi in modo comodo per la stagione autunnale!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here