fbpx

AbanoRitz: le terme in totale sicurezza sanitaria

Terme in totale sicurezza sanitaria

È finalmente possibile tornare a immergersi nelle bucoliche e rilassanti atmosfere dell’AbanoRitz e delle sue terme in totale sicurezza sanitaria. Gli elevati standard igienici già presenti nel pre-pandemia sono stati infatti ulteriormente rinforzati, e dal 22 aprile è possibile immaginare nuovi soggiorni, anche per i Silver.

La riapertura

Il Centro Termale dell’AbanoRitz ha riaperto il 22 aprile. La struttura, che è presidio sanitario accreditato dal Sistema Sanitario Nazionale di prima super, sarà accessibile anche agli ospiti che non soggiornano in hotel.

Con la ricetta del proprio medico di base il ciclo di cura termale prescritto e convenzionato è quindi “gratuito” e, portando con sé la varia documentazione, rappresenta un giustificato motivo per poter uscire dal proprio comune di residenza anche in caso di nuove restrizioni. Curarsi è sempre un valido motivo per spostarsi.

Terme in totale sicurezza sanitaria

La struttura dell’AbanoRitz vanta già standard di pulizia ed igiene elevati e certificati. Ma in questo periodo ha ovviamente adottato tutte le precauzioni previste per garantire l’uso degli spazi termali in totale sicurezza: dal rafforzamento degli standard di igienizzazione dei vari ambienti, a misure di sanificazione aggiuntiva. Particolare attenzione viene poi riposta all’accoglienza e alla gestione degli Ospiti.

Lo staff, che conta diversi operatori sanitari, ha programmato le prime fasi di vaccinazione ed è stato formato per gestire l’attuale complessa situazione sanitaria.

Tutti gli spazi sono stati adeguati alle esigenze di distanziamento, favoriti dalla grande ampiezza degli ambienti e dal contingentamento delle presenze fissato al 70%. L’AbanoRitz è un posto sicuro in cui pianificare dei soggiorni (una settimana e suoi multipli) adatti a tutte le esigenze, anche quelle dei Senior.

Il pacchetto Senior Living

La struttura ha da sempre un occhio di riguardo per la Silver Generation e le sue esigenze. Tra le diverse tipologie 20 stanze sono particolarmente indicate per soggiorni lunghi, l’ospitalità d’atmosfera facilita la coltivazione dei propri interessi e lo sviluppo delle relazioni sociali in un contesto ricco di stimoli focalizzato sul benessere, la salute e il relax.

Il vero vantaggio è quello di avere tutto in un’unica location:

  • assistenza medica,
  • terapie e percorsi di cura termali gestiti da professionisti,
  • proposte specifiche per le “vacanze attive”,
  • tre ristoranti dalle diverse peculiarità e specialità gastronomiche,
  • un corner estetico,
  • un centro benessere,
  • e perfino una Music Hall.

Una vera e propria “Matrioska”, nelle parole della stessa proprietaria Ida Poletto, che vi accoglierà con genuino entusiasmo facendovi percepire fin da subito la particolarità dell’AbanoRitz.

A chi ci rivolgiamo?

  • Over 55 parenti di persone sempre più longeve
  • Over 65 attivi, stimolati da interessi, progettualità e relazioni
  • Over 75 interessati a guardare con serenità al loro percorso di invecchiamento

Cosa offriamo:         

  • cure termali con brevetto europeo, fanghi maturi ad azione antalgica e antinfiammatoria, protocolli inalatori.
  • assistenza medica h24 e reception sempre presidiata.
  • servizi specifici (massaggi e fisioterapia riabilitativa e di rinforzo muscolare, kinesi attiva e passiva in palestra e in acqua termale, passeggiate in pedalata assistita o nordic walking per la riabilitazione cardiaca, beauty club, check up e supporto psicologico, palestra e piscine, massoterapisti per il benessere e beauty corner).
  • ambienti curati in una dimensione di tradizione ed eleganza anche negli intrattenimenti proposti.
  • sostenibilità: l’albergo con i suoi pozzi termali è riscaldato grazie alla geotermia.

Una Golden Experience per la Silver Age in un hotel termale di charme con oltre mezzo secolo di storia nell’ospitalità e una serie di proposte di soggiorno dedicate al mondo dei Senior della terza e quarta età che intendono trascorrere la vita circondati dal benessere.

L’atmosfera che fa la differenza

All’AbanoRitz si vive in un’atmosfera termale vibrante ed intima, alla cui base ci sono i concetti di prevenzione e rinforzo del corpo e della mente. Non solo un luogo di cure medico-termali quindi, ma anche di benessere a tutto tondo con l’obiettivo ben preciso di rigenerare gli ospiti a livello psico-fisico.

Il tutto in un edifico ricco di storia e tradizione ma anche di creatività e raffinatezza, immerso nella cornice degli splendidi Colli Euganei pronti ad esplodere in tutta la loro bellezza estiva.

Per godere di tutti i benefici dell’AbanoRitz, e delle sue terme in totale sicurezza sanitaria, è possibile prenotare il proprio soggiorno, oppure cominciare con un Virtual Tour immersivo. In ogni caso, Ida e la sorella Terry vi aspettano!

Altre informazioni utili

L’AbanoRitz è una “seconda casa” con i servizi di un Hotel:

  • possibilità di soggiornare con il proprio animale da compagnia, senza supplemento,
  • possibilità di camere comunicanti per persona di compagnia,
  • menu personalizzati e personalizzabili,
  • servizio interno di lavanderia e guardaroba,
  • diverse tipologie di alloggio/camere,
  • un parco di 6000mq con piscine termali, 
  • un territorio affascinante e tradizionalmente votato alla cura (città d’arte, Colli Euganei: enogastronomia, folklore e cultura),
  • proposte di vacanza attiva outdoor: golf, pedalata assistita, nordik walking.

Piani tariffari mensili o rateizzati dedicati a quelle persone che, per esigenze familiari o personali, decidono di sfruttare i benefit dell’Hotel Termale in più settimane nell’anno. L’ideale per prendersi cura di sé con benefici prolungati nel tempo.

Il concept, le proposte di soggiorno nel sito ufficiale www.abanoritz.it >>

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!