A Rimini torna Cosmo Senior: il meeting della terza età

Portrait of a smiling senior couple embracing while sitting at home

Torna anche quest’anno al Palacongressi di Rimini il Congresso di Senior Italia FederAnziani dedicato alla terza età, dove la kermesse CosmoSenior con tre giorni di incontri, momenti educativi e stand per il mondo over 55, si intreccia con il Congresso annuale della federazione della terza età. Il Congresso Senior Italia quest’anno vede come presidente onorario il Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri e come presidenti i Direttori Generali del Ministero della Salute Marcella Marletta (Farmaci e Dispositivi Medici) e Claudio D’Amario (Prevenzione).

Si parlerà di salute e prevenzione con workshop medico-scientifici che vedranno il coinvolgimento di Istituzioni e professionisti del settore medico-sanitario. Inoltre,

Il Congresso Senior Italia sabato 23 e domenica 24 parteciperà alle attività il testimonial della Festa dei Nonni Lino Banfi.

All’interno di CosmoSenior trovano posto i vari temi della Silver Economy, come benessere, alimentazione e nutrizione, prevenzione, sanità e salute, tecnologia, turismo, servizi, domotica, tempo libero, arte e cultura, sistemi di sicurezza di vita e molto altro.

L’evento offrirà, come ogni anno, l’opportunità di sottoporsi, grazie a una squadra di medici specializzati, a screening gratuiti per le principali patologie della terza età in ambito respiratorio, cardiovascolare, angiologico, dermatologico, fragilità ossea e vista. Obiettivo dell’iniziativa è consentire al cittadino di rilevare rapidamente e senza spese le eventuali alterazioni nei parametri di salute che possano richiedere un approfondimento da parte del proprio medico di famiglia o dello specialista di riferimento. Un’area screening ancora più grande rispetto agli anni precedenti, un vero e proprio Villaggio della Salute che si amplia e cresce di anno in anno anche nelle tipologie di screening e nella presenza di importanti partner scientifici.

Per l’occasione Altraeta sarà media partner dell’evento.

Per maggiori informazioni: www.cosmosenior.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here