fbpx

A me gli occhi e… un paio di occhiali da sole

Non c’è estate che si rispetti senza un paio di occhiali da sole! Proteggono lo sguardo, personalizzano il look e a volte evidenziano senso dell’umorismo e bisogno di sdrammatizzare la moda.

Non sono solo un accessorio utile, bensì un vero e proprio alleato di stile che a volte diventa il vero protagonista dei nostri look.

I nostri stilisti per questa primavera-estate hanno giocato con la geometria, evocando forme rigorose, oversize e nostalgicamente anni Settanta, il tutto reinterpretato con nuove palette cromatiche dai toni pastello e un’attenzione particolare alla scelta dei materiali in nome della sostenibilità.

Insomma, parliamo di un ventaglio di scelta di montature sun glasses talmente ampio da sembrare quasi una baraonda. Mettiamo dunque ordine elencando i modelli più desiderabili del momento.

In cima alla lista ci sono loro i “round sunglasses”, ossia quelli con le lenti tonde, per me iconici in stile hippy.

Quest’estate per chi non vuole rinunciare ad apparire esiste un look “rinato” con montature oversize e colorate e per le più stilose ma sobrie, consiglio occhiali lineari sottili e total black.

Chi non adora Diane Keaton quando li indossa ?

Le forme geometriche più rigorose disegnano occhiali avvolgenti e oversize, gli shields, che danno senso di sicurezza e protezione.

Ma tra i più quotati non possono mancare i cat eye, dalla silhouette allungata in materiali leggeri ed eco-friendly. Per gli amanti del grande fascino.

A voi la scelta per un’estate in total look!

Francesca Recine

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!