A Bergamo la prima Senior House d’Italia sul modello francese

I senior in Italia sono sempre di più. Molti di loro sono attivi e autosufficienti e desiderano vivere la terza età in piena libertà, mantenendo una vita sociale attiva. Per rispondere a questa esigenza fa il suo ingresso nel nostro Paese la prima Senior House, sviluppata sul modello francese di Domitys. Il gruppo Domitys, sul mercato dal 1998, è leader in Francia nelle soluzioni abitative che integrano servizi per la terza età attiva. In forte sviluppo in Europa, arriva anche in Italia con l’apertura di Domitys Quarto Verde a Bergamo.

I servizi offerti dalle Senior House

Attraversare la silver age mantenendo la propria intimità ma coltivare allo stesso tempo una vita sociale attiva. È questa la filosofia dietro al concetto delle Senior House. Le Résidences Services Seniors, come vengono chiamate Oltralpe, sono composte da spazi privati, con appartamenti che possono avere varia grandezza e aree comuni, in cui è possibile usufruire di servizi utili e ricreativi. Questo genere di residenze, dedicate a chi ha più di 65 anni, offre la possibilità di godersi appieno indipendenza e tempo libero. Le strutture sono centrali e ben collegate ai principali servizi delle città che le ospitano, come cinema, teatri, supermercati. Gli spazi comuni sono pensati per incontrare i parenti in visita o organizzare attività di gruppo. All’interno delle Senior House non mancano inoltre bar e ristoranti, per chi fosse più pigro e non avesse voglia di cucinare. In più, ogni mese sono organizzate attività su vari temi, che comprendono conferenze, mostre, giochi di gruppo.

Domitys Quarto Verde, la prima Senior House italiana

È Bergamo la città con cui la francese Domitys ha deciso di inaugurare la propria attività in Italia. Domitys Quarto Verde è un complesso residenziale immerso nel verde, situato vicino a servizi utili come edicole, negozi, farmacie. Ogni appartamento è dotato di televisione e wifi gratuito. Un occhio di attenzione è stato riservato anche al benessere fisico. Nella struttura sono presenti strutture attrezzate per mantenersi in forma, piscine, palestre e wellness center in cui ognuno può allenarsi secondo le proprie possibilità.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here