5 profili di nonne e nonni social su Tik Tok

Tik Tok è un vero e proprio fenomeno nel mondo social. Nel 2019 è stata l’app più scaricata con un miliardo di download e circa 500 milioni di utenti al mese. Chi domina questo social network è la Generazione Z, cioè i giovani nati tra la metà degli anni Novanta e la fine degli anni Duemila. E si può dire che questi giovanissimi siano territoriali: gli adulti non sono ben accetti nel loro reame. Ma a scombussolare gli equilibri è arrivato l’assalto di nonne e nonni social su Tik Tok.

Un passo indietro, cos’è Tik Tok?

Tik Tok è una piattaforma social cinese lanciata dalla Bytedance, che nel 2018 ha acquisito la rivale Musical.ly. Si tratta, in poche parole, di un’app su cui creare e condividere contenuti video tra i 15 e i 60 secondi. Clip di breve durata in cui gli utenti ballano, cantano in playback, realizzano brevi sketch comici, create con musica, effetti sonori o filtri. Gli strumenti di editing e montaggio sono semplici e intuitivi. Non stupisce che i contenuti su questo social diventino presto virali. Non bisogna però pensare che si tratti solo di clip di intrattenimento avulse dalla realtà: la challange più virale a livello mondiale è stata #Theclimate, che metteva in mostra le buone pratiche degli utenti per la sostenibilità ambientale.

E i nonni come sono arrivati?

Non si sa esattamente quando sia iniziata l’invasione di nonne e nonni social su Tik Tok. Quello che è certo è che, a differenza dei 40 e 50enni, i senior sono stati accettati di buon grado dal pubblico giovanissimo del social cinese. E hanno iniziato a macinare follower su follower. Oltre ai profili abbinati con i nipoti, ci sono nonni che condividono video simpatici e divertenti, molti dei quali sbugiardano gli stereotipi legati all’età. Chi ha mai detto, infatti, che i nonni non possono fare festa, ballare, scatenarsi, fare battute? Ecco 5 profili che dimostrano tutto il contrario.

5 nonne e nonni social di Tik Tok

L’account @its_j_dog

L’account @its_j_dog ha più di un milione di follower. Jenny Krupa, la protagonista indiscussa dei video che troverete qui, ha 87 anni. Chi dirige questa star è il nipote 19enne Skylar, che ha avuto l’intuizione di portare la simpatia di sua nonna sul social. Bravo.

L’account @jebandjane

Un altro duo scoppiettante. Nonna e nipote creano video esilaranti e a volte anche un po’ dissacranti, anche se la scena rimane spesso a Jane, e Jeb rimane dietro il telefonino a riprendere.

L’account @grandadjoe1933

Come dice Poppa Joe, nella sua descrizione, questo nonno social ha 87 anni e si diverte con le sue nipoti Brooke e Sasha. Sul suo profilo, non mancano video che con ironia e sarcasmo toccano il tema dell’età.

L’account @sandybepsycho

Un nome un programma. Questa nonna social da quasi due milioni di follower si diletta in scherzi e video un po’ pazzi. È diventata famosa con una clip in cui metteva una mentos nella coca cola. E il risultato si conosce.

L’account @lanonnagiovanna0

Chiudiamo con un profilo italiano. La nonna Giovanna ha 170mila follower. Spesso in coppia con il nipote nei suoi video, è protagonisti di clip divertenti che strappano un sorriso. E in cui la dolce nonnina non esita a prendersi un po’ in giro.

Potrebbe interessarti anche 5 profili di influencer over 60 da scoprire.

Micol Burighel

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here