5 profili di influencer over 60 da scoprire

Chi lo ha detto che Instagram è solo per i giovani? Sulla famosa piattaforma fanno mostra di sé anche le Instagrans, influencer over 60 seguitissime e amatissime. Avete letto bene, instagrans da granny. Come a dire, le nonnine di Instagram.

Ma le influencer over 60 non accettano alcun tipo di stereotipo. Sono donne fiere del proprio presente e sfoggiano senza paura i segni dell’età. Invecchiare – sembrano dire – è qualcosa di naturale, non c’è nulla da temere in rughe e capelli bianchi, siamo sempre noi, stiamo solo cambiando. Ecco a voi le più seguite sul social.

Baddie Winkle

Svetta su tutte per numero di follower Baddie Winkle, 91enne seguita da 3,8 milioni di persone. Irriverente e sicura di sé, la sua descrizione del profilo recita: stealing your man since 1928. Cioè, rubo il tuo uomo dal 1928. Accompagnata in molte foto dal suo fedele bastone, rigorosamente incastonato di pietre, ama sfoggiare look dai colori sgargianti abbinati a orecchini e collane oversize. Tutto all’insegna dell’eccesso.

Iris Apfel

98 anni, 1,4 milioni di follower, imprenditrice e interior designer di successo. Nonché icona di stile. Iris Apfel sembra infaticabile. Dopo una vita di successi come disegnatrice di tessuti e arredatrice, è diventata testimonial per marchi come Citroën, ha curato una linea di trucchi della MAC e ha firmato un contratto come modella. Sul suo profilo potrete ammirare i suoi famosi occhiali e il suo stile personalissimo ed eccentrico.

Accidental icon

View this post on Instagram

Optimism. #whatnow #hope #alwaysmoving #style

A post shared by Accidental Icon (@iconaccidental) on

 

Lyn Slater è una professoressa di 65 anni della Fordham University. Sul web è accidental icon, 700mila follower. Il nome non è un caso. La sua fama, infatti, è nata per un malinteso: durante la New York Fashion Week del 2014 è stata scambiata per un’influencer. E così lo è diventata. I suoi post non trattano solo di moda, ma sono dedicati anche a temi come la femminilità, il privilegio, l’età.

Linda and winks

Linda Rodin, 70 anni e 263mila follower, condivide lo spazio del suo profilo Instagram con l’amato barboncino grigio Mr. Winks, che lei definisce “anima gemella”. Capelli grigi e stile moderno, Linda è un’influencer over 60 che prima di sbarcare sul web ha avuto una vita intensa e piena: è stata stylist personale, fotografa di moda e ideatrice di una linea di prodotti per viso e corpo, Rodin Olio Lusso.

Maye Musk

Il suo cognome dovrebbe suonarvi conosciuto. Questa splendida donna, annata 1948, è la madre di Elon Musk, cofondatore e Amministratore Delegato di Tesla. Modella rivoluzionaria, nel 2017 è stata scelta come volto di CoverGirl, marchio di cosmetici sostenitore dell’inclusività. Maye è anche dietista: le 260mila persone che la seguono sicuramente apprezzano i suoi consigli su una sana alimentazione.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here