5 idee idee regalo per una mamma senior

La Festa della mamma si avvicina e se non avete ancora pensato a un regalo per la vostra mamma “senior”, ecco qualche idea semplice ma originale per arrivare domenica 12 maggio con un pensiero che sicuramente la sorprenderà.

Una foto di ieri e di oggi

Una bella stampa di una foto speciale degli anni passati e di una invece più recente sicuramente la emozionerà. Ma del resto, l’intento è proprio questo: la Festa della mamma, così come quella del papà, deve celebrare l’importanza del genitore, ricordare l’amore e il forte legame affettivo. Scegliete qualcosa di allegro, a cui tenete particolarmente, in cui la vostra mamma si veda bella, elegante e felice. Stampate le due immagini e unitele in una bella cornice. Un regalo veloce, economico, ma sicuramente d’effetto.

Un cd musicale 

Una raccolta di tutte le sue canzoni preferite, oppure dei brani legati a qualche momento speciale della sua o della vostra vita insieme. Anche in questo caso, la semplicità del regalo vincerà insieme alla grande emozione che susciterà.

Il ricordo di un momento speciale

Altra idea fotografica: un momento speciale della sua vita, di cui avete una foto ricordo, da ingrandire e stampare, magari su un supporto particolare, come plexiglas o tela. Potete anche personalizzare la foto con qualche effetto grafico. Sarà un bel regalo che, forse, farà scendere anche qualche lacrimuccia.

Un regalo benefico

Approfittare delle iniziative delle diverse associazioni italiane per la ricerca è sempre un bel modo per celebrare la Festa della mamma. In questo periodo non mancheranno, nelle principali piazze italiane, i punti in cui acquistare un pensiero (generalmente fiori o piante aromatiche) da regalare alla propria mamma, in cambio di una piccola offerta destinata alla ricerca medica.

Un cofanetto regalo per un’esperienza insieme

Regalare un’esperienza per due, da condividere tra mamma e figlio o figlia, la sorprenderà di certo: una cena, una spa, un weekend insieme, le possibilità sono tante, a seconda dei gusti e delle tasche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here