5 accessori da tenere sempre in borsetta

Quando non si è in casa è fondamentale, soprattutto per le donne, avere sempre con sé alcuni accessori, indispensabili per qualsiasi tipo di emergenza. Capelli spettinati, trucco in disordine, ma anche male ai piedi: le situazioni che richiedono un intervento tempestivo ed efficace sono moltissime. Ecco il must have per essere sempre pronte a gestire una piccola-grande emergenza:

1 – Kit emergenza trucco

Non può mancare, in ogni borsa che si rispetti, una pochette contenente pochi ma indispensabili oggetti per avere sempre un make up in ordine: uno specchietto, prima di tutto. Ma anche le salviette struccanti, per correggere eventuali sbavature, e una matita, per ridefinire il trucco occhi. Non possono mancare un burrocacao e un lucidalabbra (o un rossetto neutro, ideale su ogni look e make up), per avere sempre labbra morbide e curate. Tenete con voi anche una pinzetta, non si sa mai che vi sia sfuggita qualche sopracciglia. E non dimenticate la lima per unghie: un’unghia spezzata, oltre che essere esteticamente bruttina, è anche molto fastidiosa!

2- Una spazzola o un pettine

Soprattutto per le donne dai capelli lisci o leggermente mossi, un pettine o una spazzola sono indispensabili per avere sempre la chioma in ordine, in qualsiasi momento della giornata. Ormai in commercio si trovano molte spazzole salvaspazio, con tanto di specchietto incluso.

3- Salviette intime

Sono fondamentali per sentirsi sempre fresche, pulite e per gestire qualsiasi emergenza. Se avete poco spazio, esistono in commercio le salviette confezionate singolarmente. E a proposito di parti intime, non dimenticatevi di tenere sempre con voi almeno un assorbente e un salvaslip.

4- Igienizzante mani

Non può mancare: abituatevi a usarlo spesso se frequentate mezzi o luoghi pubblici, per non parlare dei bagni, dove spesso il sapone scarseggia.

5- Cerotti e cuscinetti per i piedi

Avere qualche cerottino in borsa è importante, lo è ancor di più se indossate frequentemente scarpe non particolarmente comode o con il tacco alto, che potrebbero provocarvi vesciche o ciocche. Per questo non dimenticatevi di tenere con voi anche dei cuscinetti salvapiedi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here