4 trucchi per sembrare più giovane, dal make up ai capelli

Qualche chilo di troppo, qualche capello bianco, qualche ruga sul viso. L’avanzare dell’età non si può certo fermare, ma con qualche piccolo accorgimento, unito a uno stile di vita e alimentare sano e a un’attività sportiva costante, si può provare a rallentarlo. Vediamo qualche trucco che ci può aiutare per raggiungere questo obiettivo.

Il prodotto giusto per la pelle

Le pelli mature tendono, generalmente, a perdere idratazione, a causa della diminuzione di una componente fondamentale, l’acido ialuronico. Per questo, passati i 40, è meglio scegliere un prodotto per la cura del viso a base proprio di questo elemento: l’acido ialuronico aiuta a idratare e rimpolpare la pelle, rendendola più luminosa, elastica e morbida, contrastando così i segni del tempo.

Non esagerare con il make up

Un trucco eccessivo non copre le rughe. Anzi. Esagerare con fondotinta, mascara e ombretto, per non parlare del rossetto, non fanno altro che accentuare i segni del tempo sul viso. Meglio quindi virare sulla semplicità: scegliamo quindi un fondotinta leggero e soprattutto liquido (le polveri tendono a evidenziare le rughe), a cui possiamo aggiungere un illuminante. Usiamo ombretti dalle tinte “matte” e rossetti o lucidalabbra rosa o neutri. Non dimentichiamo di disegnare le sopracciglia (anche in questo caso, senza eccessi), poiché con il passare degli anni tendono a diradarsi.

Dacci un taglio

Il taglio di capelli ideale, in questi casi, è quello corto o di una lunghezza media. L’importante, anche in questo caso, è che i capelli siano più naturali possibile. Scegliamo uno styling mosso, fresco, giovane e moderno. I colori? Bandite le tinte troppo accese, preferiamo invece quelle naturali, schiarendo al massimo qualche ciocca. Il risultato deve essere un taglio che addolcisce il più possibile il nostro viso.

Un tocco di stile

Infine, l’outifit: passati gli “anta” la parola d’ordine deve essere “mix“. Evitare, da una parte, i look troppo classici e, dall’altro, quelli troppo giovanili. L’ideale  a questo punto è mixarli in modo sapiente: un jeans moderno con un classico cardigan, oppure una camicia lunga su un leggins e cinturone. Perfetto anche un look che abbini capi sportivi e chic. Create il vostro stile e, soprattutto, sentitevi a vostro agio con quello che indossate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here