Ma quali villaggi turistici e centri benessere: a 50 anni la vita è appena iniziata e noi di Turismo+ vi vogliamo proporre una serie di viaggi che vi lasceranno come ricordo non solo abbronzatura e buon umore ma anche esperienze fuori dal comune!

I viaggi oggi sono sempre meno visti come momento di relax e distacco e si ricercano sempre di più l’emozione, quell’istante che ricorderemo per sempre e che racconteremo agli amici una volta tornati.

Le proposte sono sempre più tagliate su misura e la scelta della meta rappresenta solo il primo step di tutta un’esperienza che unisce natura, paesaggi spettacolari da fotografare –e postare su Instagram, ovvio- contatto ravvicinato con animali selvatici e con la popolazione locale.

Ecco così che CartOrange, network di consulenze di viaggio, propone 8 meravigliose esperienze da aggiungere alla propria “bucket list” (la lista delle cose da fare assolutamente nella vita).

Alaska: scoprire il Denali con un naturalista e incontrare gli orsi. Il Denali è un grande parco nazionale dell’Alaska, set di Into The Wilde habitat di moltissime specie animali: orsi neri, grizzly, alci, lupi, caribù e bighorn.  A visitarlo da soli si rischia di essere fatti a fettine, ma con una guida naturalistica esperta rappresenta una delle esperienze più imperdibili e assolutamente emozionanti che potreste fare nella vita.

brown-bear-423202_1920

Cina: immergersi in paesaggi iconici a bordo di una zattera di bambù. Solitamente la Cina viene immaginata come una grande distesa di città immerse nello smog, ma chi la immagina solo così non ha mai visto Yangshuo. Yangshou è una località cinese caratterizzata da fiumi sinuosi, alti picchi e foreste, un paesaggio iconico tanto bello da sembrare un quadro e assolutamente da vedere. Il modo migliore per visitare la località e viverla davvero? Saltare a bordo di una tradizionale zattera di bambù e farsi guidare sul fiume da un pescatore locale.

man-271090_1280

Cuba: rivivere la Revoluciòn sulla Sierra Maestra. Cuba è al centro della scena turistica degli ultimi mesi. Abbandonate le mete medio-orientali per la situazione instabile è lo stato caraibico ad aver giovato del grande flusso turistico. Cultura, divertimento, paesaggi da sogno, ma anche natura e avventura: Cuba possiede tutto quello che si può cercare in un viaggio, compresa la possibilità di visitare luoghi che hanno fatto la storia, come i nascondigli di Fidel Castro e i Barbudos prima della rivoluzione cubana.

2012-02-Comandancia_de_la_Plata_Sierra_Maestra_Cuba_Casa_de_Medina_01_anagoria

Armenia: partecipare a una liturgia nella Cattedrale di Echmiadzin. In Armenia la partecipazione alla divina liturgia è un momento imperdibile. Visitare la Cattedrale durante il suo svolgimento e lasciarsi trasportare nel cuore del cristianesimo armeno è un’esperienza che lascia senza fiato. Il rito armeno è uno dei più antichi del cristianesimo e cattedrale di Echmiadzin la cerimonia è solenne ed emozionante.

Ejmiadzin_Cathedral3

Namibia: scoprire i segreti di bellezza delle donne Himba. In Namibia esiste un popolo, quello degli Himba, pastori nomadi del Kaokoland, che mantine immutato il proprio stile di vita tradizionale, con complessi rituali di bellezza per le donne. Quindi le nostre over 50 avranno la possibilità di chiedere la ricetta della loro miscela di burro, ocra ed erbe che rende i loro capelli simili a quelli delle statue di terracotta.

namibia-344892_1920

Isole Cook: allontanarsi dal mare per scoprire un villaggio locale. Sognate il mare della Polinesia? Non siete gli unici. Se però avete la fortuna di visitarla, non limitatevi alle spiagge: questa terra nasconde una cultura estremamente affascinate e per scoprirla basta visitare le alture di Rarotonga e raggiungere il tradizionale villaggio maori che vi si snoda.

nuva-hiva-750626_1920

Oman: osservare le tartarughe sulla spiaggia. Sognate una vacanza che vi faccia sentire come la bella principessa Jasmine del cartone Disney Aladin? Allora dovete assolutamente visitare l’Oman. Mare splendido, una cultura antica e archeologia degna di un film di Indiana Jones, ogni anno offre ai visitatori uno spettacolo assolutamente unico: la schiusura delle uova di tartaruga sulla spiaggia, con i piccoli che corrono verso il mare.

turtle-701663_1280

Sri Lanka: incontrare i leopardi durante un jeep safari. Siete amanti dei felini e volete conoscere da vicino i veri “gattoni” selvatici? In Sri Lanka potete incontrare i leopardi durante un safari nel Parco Nazionale di Yala. La più grande popolazione di questi animali vive proprio li e offre ai visitatori un’emozione unica.

leopard-226136_1920