fbpx

Tiziana Lazzari alla guida del Rotary del Nord Ovest

Tiziana Lazzari alla guida del Rotary del Nord Ovest
tiziana
 Tiziana Lazzari è instancabile, energica e appassionata alle cause in cui crede, come testimoniano la laurea in medicina, il suo centro medico specializzato in Dermatologia e Chirurgia Estetica, due figli maschi e i tanti impegni nel sociale. Questa grinta, determinazione e competenza sono le caratteristiche che le hanno conquistato il titolo di Governatrice del Distretto 2032 del…

 Tiziana Lazzari è instancabile, energica e appassionata alle cause in cui crede, come testimoniano la laurea in medicina, il suo centro medico specializzato in Dermatologia e Chirurgia Estetica, due figli maschi e i tanti impegni nel sociale.

Questa grinta, determinazione e competenza sono le caratteristiche che le hanno conquistato il titolo di Governatrice del Distretto 2032 del Rotary International: un distretto che comprende le aree geografiche di Liguria e Basso Piemonte.

Tiziana Lazzari resterà in carica fino al 30 giugno 2017. La sua nomina, la prima del Distretto del Nord Ovest a essere stata assegnata a una donna, rappresenta una svolta importante.

Il Rotary Club, fin dalla sua fondazione a Chicago nel 1905, è sempre stata un’organizzazione declinata al maschile: le donne hanno potuto fare il loro ingresso solo dal 1989.

“Su oltre un milione e 200 mila rotariani nel mondo, solo il 20% è donna e il 70% ha più di 50 anni, racconta Tiziana Lazzari, anticipando così la mission che il presidente internazionale del Rotary, John Germ, ha presentato ai soci: quella di ringiovanire e promuovere l’immagine del Rotary.

Tiziana Lazzari è pronta ad accogliere la sfida, puntando sul settore sanitario e la prevenzione. “Partiremo con una campagna nelle scuole sull’infertilità. Un gruppo di medici rotariani, urologi e ginecologi, si mettono a disposizione della collettività con visite gratuite in alcune scuole”.

Un altro punto fermo del programma di Tiziana Lazzari è quello dei giovani. “I giovani – spiega – sono il nostro futuro. Nell’area del Distretto rotariano siamo passati da 140 mila a 40 mila studenti universitari. Dobbiamo fermare assolutamente questa emorragia, altrimenti cancelleremo il nostro futuro.”

Insieme alla sua nomina sono state decise le due successive per il biennio successivo 2017-2019: Giuseppe Artuffo e Gian Michele Gancia.

Barbara Cosimo

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.