:: Salone Internazionale del Libro 2010, le novità ::
Home PageServiziContatti
Scarica zip

Affitti Vacanze
Villanao. 100.000 offerte di affitto per le vacanze provenienti da Tour Operator, agenzie immobiliari e privati. La più vasta scelta di affitti per vacanze in 30 paesi d’Europa e nel bacino mediterraneo.

Salone Internazionale del Libro 2010, le novità

Uno dei tempi protagonisti della Salone Internazionale del libro di quest’anno è cosa toccherà alla carta stampata in questo periodo di grandi mutazioni epocali.

Se ne parlerà da stasera con l’inaugurazione ufficiale dell’edizione 2010. Una serata ricca di inviti: attesissima la lezione di Sudhir Kakar che presenterà un ritratto del popolo indiano. Sarà proprio quest’ultimo infatti l’ospite d’onore di questa attesa edizione.

Nell’attesa ieri, l’Associazione italiana editori ha diffuso i primi dati sulla lettura in Italia che sorprendentemente rivelano un aumento. Cresce la percentuale di persone che leggono almeno un libro: nel 2009 ha raggiunto quota 45,1% come rivelato dall’Istat, superando la soglia dei 25 milioni di persone con più di 6 anni. Anche il mercato trade per il settore librario aumenta, attestandosi un +3,7% nei primi 3 mesi e mezzo nel 2010 rispetto al corrispondente periodo del 2009.

Tra gli eventi attesi il convegno “Che fine farà l’e-book: tra i libri di carta e applicazioni digitali” al quale parteciperanno molti big dell’editoria e la presentazione della prima piattaforma italiana dedicata all’”e-book “Egidita” promossa da Feltrinelli, Messaggerie Italiane con GeMS e Rcs Libri.

Giulia Piaggio







22.07.2010
Jane Fonda, hippy sul set a 72 anni
Indosserà i panni di una nonna hippy, con tanto di gonnellone...
 
15.07.2010
Il decalogo anti caldo per gli animali
Il ministero della Salute ha emesso un decalogo di regole...
 
09.07.2010
Allarme caldo; Genova da bollino rosso fino a domenica
Da oggi 9 Luglio 2010 a domenica 11 Luglio...
 


Hotel Rimini
Su ItaliaABC puoi trovare le migliori offerte per le tue vacanze al mare, come Hotel a Rimini, Hotel Riccione ma anche Hotel Gargano e in tutta Italia
© 2009 Altraeta.it    P.IVA 03765810100 Home | Servizi | Contatti