Creatività, fantasia, ma soprattutto energia: sono questi gli ingredienti che renderanno unico lo scambio inter generazionale che vedrà protagonisti gli anziani ospiti della RSA “Il Giglio” di Firenze del Gruppo Korian, realtà attiva nell’offerta di servizi residenziali e assistenziali per l’invecchiamento di qualità, ed i ragazzi che parteciperanno al camp “Io con gli altri 2017 mi prendo cura” dal 12 giugno al 28 luglio 2017 e dal 28 agosto 2017 fino a inizio scuola.

L’iniziativa, che si terrà alla Rsa Il Giglio in via S. Maria a Cintoia 9, al Centro culturale Canova e al parco Argingrosso. giunge così alla sua VI edizione e torna con un’agenda ricca di attività per animare l’estate dei bambini. Il tutto sullo sfondo di un ambiente divertente e dinamico, che regalerà ai giovani ospiti tanti piacevoli momenti di socializzazione non solo con i coetanei, ma anche con gli ospiti della Residenza.

In molte delle attività previste, i ragazzi verranno affiancati dagli anziani, che li guideranno con preziosi consigli condividendo aneddoti e storie di vita, o anche solo una stretta di mano e uno scambio di sorrisi.

Tra le attività in programma ci saranno il laboratorio di illustrazione, quello di manualità e decorazione e quello che insegna come ottenere risorse dagli scarti. Non mancheranno assaggi e merende biologiche, tour didattici alla scoperta di Firenze e giochi da tavolo. E ancora: sport all’aperto, primo fra tutti il ciclismo, con la scuola di bicicletta e il ciclotour in città; giochi di socializzazione, la cura dell’orto.

L’orario sarà dalle 8:30 alle 16.30 con possibilità di frequenza settimanale.