Arriva direttamente dalla Francia il format del nuovo programma  Guess My Age, che verrà trasmesso su TV8, il canale free di Sky, e di cui comincia a vedersi un primo teaser in onda.

Il breve spot mostra una persona in piedi, di cui si vedono dapprima le scarpe da ginnastica, a seguire, risalendo la figura, una divisa da basket, che fa pensare a uno sportivo. La sorpresa arriva all’ultima inquadratura: il personaggio ha una folta barba bianca da pirata e non è certamente il giovane che ci si aspettava. Quanti anni gli daremmo?

Il game tv si volgerà proprio così, sulle orme de “I soliti ignoti”. Secondo quanto anticipa il blog tv Davide Maggio, Guess My Age vedrà una coppia di concorrenti impegnata a scoprire l’età di sei perfetti sconosciuti in un gioco a sei manche. Fra gli indizi che verranno dati ai concorrenti ci sarà l’ascolto di una canzone (l’anno in cui è stata lanciata che corrisponde all’anno in cui è nato uno dei personaggi), oppure una foto o uno spezzone di un film, con l’aiuto reelativo all’anno di produzione della pellicola. Partendo da un montepremi iniziale di 100.000 euro, per ogni risposta errata rispetto all’età del personaggio il medesimo calerà.

Il presentatore dello show sarà Enrico Papi, reduce dalle tre puntate speciali di Sarabanda (il quiz di musica andato in onda negli anni ’90 e rimasto indimenticato ai più fedeli fan).