fbpx

Primavera: ripartiamo con lo shopping

Primavera: ripartiamo con lo shopping
Primavera ripartiamo con lo shopping
Il Sole sembra essere la nostra ossessione principale. Lo cerchiamo in cielo, ma prima ancora sulle televisioni durante il servizio del Meteo e sui nostri cellulari, grazie alle centinaia di applicazioni dedicate. Le previsioni per il weekend sono uno dei grandi argomenti di conversazione durante i momenti di “imbarazzo”, nonché uno dei topic più dibattuti.…

Il Sole sembra essere la nostra ossessione principale. Lo cerchiamo in cielo, ma prima ancora sulle televisioni durante il servizio del Meteo e sui nostri cellulari, grazie alle centinaia di applicazioni dedicate.

Le previsioni per il weekend sono uno dei grandi argomenti di conversazione durante i momenti di “imbarazzo”, nonché uno dei topic più dibattuti. Farà caldo il weekend? Ci sarà il sole? Quanto durerà la nebbia mattutina?

La verità è che non sono solo le nostre gite in montagna a beneficiare del bel tempo, ma anche il nostro corpo e il nostro umore. Gite fuori porta, voglia di fare passeggiate, sport e di uscire, lentamente ma nemmeno troppo, da quel letargo in cui ci aveva fatti piombare l’inverno.

La primavera però fa vibrare nelle nostre vene anche un altro particolare desiderio: quello dello shopping. Con la nuova stagione aumenta anche la voglia di rinnovarsi e di rinnovare il guardaroba. Ecco allora che lo shopping primaverile diventa un must di stagione, così come le pulizie di primavera e che i carrelli, virtuali e reali, iniziano a riempirsi.

A fare i conti del trend delle vendite in primavera l’azienda leader delle vendite-evento Vente-Privee, che ha segnalato come fare acquisti non sia solo un efficace antidepressivo (per il 60% degli intervistati), ma anche una vera e propria forma di realizzazione personale.

Gli acquisti che sembrano rendere più felici in assoluto sembrano essere abbigliamento e accessori (59%), seguiti dalle scarpe (18%) e, data la bella stagione, dall’abbigliamento sportivo (10%).

Online e offline non fa differenza: quello che conta è l’esperienza e la garanzia di avere nuovi capi di stile:

il 77% del campione ha affermato infatti di acquistare sia nei negozi fisici che su siti di vendite-evento come vente-privee.

Istruzioni per essere felici grazie all’online

Oggi internet è ormai diventato il luogo della creatività ma non solo, sono il 58% gli intervistati che hanno affermato di utilizzare internet per divertirsi.  A questo proposito vente-privee ha stilato un vero e proprio vademecum per essere felice con e grazie all’online:

  1. Fai più attività all’aria aperto: ridistribuisci le tue priorità nella giornata e dedica più tempo all’attività all’aperto. Ogni settimana su vente-privee ti aspettano vetrine dedicate all’abbigliamento tecnico sportivo, per vivere lo sport al meglio.
  2. Dedicati anche agli altri. Utilizza il tuo tempo anche per gli altri. Su vente-privee, grazie alla possibilità di personalizzare il luogo di consegna, puoi regalare sorprese ai tuoi cari: scegli fra la consegna a domicilio o il ritiro nell’ufficio postale più vicino a te.
  3. Concediti almeno un piccolo lusso quotidiano, una micro-situazione spazio-temporale di piacere e autogratificazione. Inizia e concludi ogni giorno con una piccola coccola: ogni giorno su vente-privee ti aspetta un doppio appuntamento con nuove vetrine, alle 7 di mattina e alle 7 di sera.
  4. Definisci i tuoi obiettivi futuri. Pianifica e organizza i tuoi acquisti su vente-privee. Crea uno shopping su misura attraverso gli alert: una notifica ti avvertirà quando la tua marca preferita sarà disponibile online.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.