Con il 2016 appena arrivato sono tante le opportunità di viaggio da valutare. Dove andrete quest’anno in vacanza? Meglio un bikini a Cuba o un parka in Alaska?

Se siete indecisi sulla scelta, affidatevi all’oroscopo dei viaggi -gentilmente fornito dall’onnipotente e divinamente in grado di fare e smontare trend- Oracolo Trivago.

Ariete
Festaioli e glamour nel primo semestre dell’anno, in cerca di relax nella seconda parte dell’anno. Le stelle consigliano Londra, Barcellona e Amsterdam fino a giugno, mentre da luglio in poi mete lontane a tutta natura. Per trivago l’hotel più indicato per gli Ariete è il Palace of the Lost City, resort di lusso 5 stelle a Sun City, in Sudafrica.

Toro 
Premesso che questo è l’anno d’oro per il segno, i nati del Toro nei mesi freddi avranno voglia di farsi coccolare in qualche spa: spazio allora a Montecatini Terme e Saturnia in Italia, Bath e Vichy all’estero. Nella bella stagione, borghi e castelli in primo piano e un meta di gran classe su tutte: la Provenza. Qui si trova l’Auberge de Noves, un hotel 4 stelle ricavato in un castello provenzale dell’ ‘800.

Gemelli
Per i più vagabondi dell’oroscopo quest’anno andranno mete vivaci e cosmopolite come Miami, Las Vegas, Shanghai o Bangkok. Alternative a medio raggio sono Marrakech, Budapest o Lisbona. Trivago consiglia come hotel il Lebua at State Tower di Bangkok.

Cancro
Il poetico Cancro predilige sono città di piccole e medie dimensioni, immerse nel verde, possibilmente sul mare, lago o fiume. Le stelle consigliano Vienna, Venezia, Lisbona e San Pietroburgo, e come hotel al top il Daniel di Vienna.

Leone
Avventura e spazi selvaggi nel 2016 per i nati del Leone. Gli astri prevedono ottime vacanze in Jamaica e Nuova Zelanda, oppure alle Azzorre, a Gran Canaria, a Zermatt e a Cortina. L’hotel migliore per i Leone il Backstage Hotel Vernissage di Zermatt.

Vergine
Vicini a casa, ma con un po’ di poesia. I nati della Vergine saranno felici in viaggio a Parigi, Amburgo e Madrid mentre al mare le vicine coste del Montenegro e l’isola greca di Rodi. Secondo trivago l’hotel perfetto è Il boutique hotel Hippocampus di Kotor nelle Bocche di Cattaro, in Montenegro.

Bilancia
Niente mondanità, ma eccellenze e riservatezza per i nati della Bilancia. Lipari e Pantelleria o le greche Patmos e Creta per chi ha il mediterraneo nel cuore, oppure Tokyo e Singapore in Asia o Lima, Cusco e Rio De Janeiro in Sud America. Qui, a Cusco, l’hotel dei sogni: il JW Marriott Cusco.

Scorpione
È un viaggiatore curioso e non ha paura: per il nato Scorpione funziona il sito di Petra in Giordania, la piramide di Giza in Egitto, il Sahara con le tribù beduine o il tramonto sul Bosforo dal quartiere di Üsküdar, ad Istanbul. Trivago consiglia l’hotel Le temple des Arts a Ouarzazate, a ridosso del deserto del Sahara.

Sagittario
A tutti Stati Uniti per il focoso Saggittario: il suo viagigo ideale nel 2016 è un on the road negli Usa dalla California alla Louisiana. San Francisco, Los Angeles, Las Vegas, Phoenix, Dallas e New Orleans , ma anche Orlando e Miami. L’hotel dei sogni è il  The Boulders Resort And Spa in Arizona.

Capricorno
Natura e outdoor per il Capricorno. I suoi viaggi ideali sono verso Cambogia, Giappone e Indonesia o Canada. Sul medio raggio Oslo, Helsinki e Stoccolma. L’hotel dell’anno per i Capricorno è il Fairmont Chateau  Lake Louise, nel cuore del Banff National Park nella provincia canadese di Alberta.

Acquario
Un anno all’insegna delle novità e del divertimento per il segno più sereno dell’oroscopo. Tre le mete al top Abu Dhabi, Shanghai e Sydney mentre in Europa Berlino, Amsterdam e Londra. L’hotel al top è St. Regis Abu Dhabi.

Pesci
Le mete dei sognatori dell’oroscopo per il 2016 saranno Siviglia, Malta o Atene o le città dell’est Europa, come Budapest, Cracovia o Sarajevo. Sul lungo raggio Buenos Aires, la Terra del Fuoco e le Isole Galapagos. Trivago punta tutto sull’Arakur Ushuaia Resort & Spa, che si trova nella città più australe del mondo, all’interno della riserva naturale del Cerro Alarkén, nella Terra del Fuoco.