All’interno grande selezione di prodotti Bottega
Dal 1 ottobre 2016, dopo un lungo restauro durato 8 anni, il Fondaco dei Tedeschi verrà restituito ai veneziani e ai turisti che frequentano Venezia. Il grande edificio storico, situato sul Canal Grande, di fianco al ponte di Rialto, riapre quindi le sue porte sotto l’egida del brand T Galleria che identifica i megastore extralusso del gruppo DFS, già presenti in molte città e aeroporti del mondo, ma all’esordio italiano. Da qui il nuovo nome, T Fondaco: una T che sta per “travelers”, quei viaggiatori che sono i principali avventori dei lussuosi megastore della catena DFS.
T Fondaco ospita 65 boutiques di griffe snodate sui tre piani dell’edificio, rimasto al suo splendore cinquecentesco ma adornato ora di scale mobili rosso rubino e oro giallo.
La struttura di oltre 6000 metri quadri comprende nomi della moda e del lusso, boutique esclusive, celebri brand della cosmetica, artigianato locale e specialità enogastronomiche, al fine di offrire un’esperienza di lifestyle all’italiana.
Un’ampia selezione dei prodotti dell’azienda Bottega (vini spumanti, vini rossi, grappe, liquori, creme) è stata scelta per il food store, che occuperà lo spazio al piano terra. L’iconica bottiglia Bottega Gold, caratterizzata dalla bottiglia con l’inconfondibile livrea dorata, verrà venduta esclusivamente per questo spazio con un cartellino “Venetian Gold”, che vuole essere una celebrazione del luogo e dell’unicità di Venezia. Altra referenza altovendente sarà certamente il Limoncino Bottega che viene prodotto con una selezione di limoni di Sicilia. Nel corso del processo di infusione viene aggiunta grappa veneta che regala al liquore un verve speciale e una grande personalità.
Questa prestigiosa vetrina veneziana è per Bottega un fiore all’occhiello. L’azienda trevigiana, presente con i propri prodotti nei duty free dei principali aeroporti dei cinque continenti e a bordo di compagnie aeree di primaria grandezza, conta quindi su di uno spazio espositivo di grande prestigio a non più di 50 km dalla propria sede produttiva.