fbpx

Matrimonio a Villa Baiana, nel cuore della Franciacorta

Matrimonio a Villa Baiana, nel cuore della Franciacorta
Anche se aumenta il numero delle nozze over50 celebrate all'estero (ai Caraibi o a Mauritius), il matrimonio nostrano preserva ancora un fascino unico. Tra le location più romantiche e suggestive ci sono proprio le ville immerse nel verde, magari in Franciacorta. Da pochi giorni la seicentesca Villa Baiana, a Monticelli Brusati, annessa all'azienda vinicola La Montina,…

Anche se aumenta il numero delle nozze over50 celebrate all’estero (ai Caraibi o a Mauritius), il matrimonio nostrano preserva ancora un fascino unico. Tra le location più romantiche e suggestive ci sono proprio le ville immerse nel verde, magari in Franciacorta. Da pochi giorni la seicentesca Villa Baiana, a Monticelli Brusati, annessa all’azienda vinicola La Montina, è anche Casa Comunale.

Questo significa che è possibile celebrare matrimoni civili all’interno e all’esterno dell’affascinante dimora, inserita nel complesso delle Tenute La Montina, già location di centinaia di cerimonie simboliche.

La tendenza a contrarre matrimoni civili senza rito religioso è in continuo aumento, specialmente con la bella stagione, e tra le coppie “over”, spesso in seconde nozze. Le coppie, specie nel periodo più caldo, desiderano celebrare le nozze all’aperto, in ambienti affascinanti, romantici, coinvolgenti o che semplicemente significano molto per il loro amore.

 

Se già trovare una location all’altezza dell’occasione non è impresa da poco, ancor più difficile è celebrare un matrimonio con valore civile, e non solo simbolico, al di fuori dei classici ambienti municipali dove di solito si svolgono. “Per questo motivo Villa Baiana, storica dimora della famiglia Montini in Franciacorta, si è prodigata per ottenere i permessi necessari alla celebrazione dei matrimoni al suo interno”, si legge in una nota.

 

Verdi giardini circondati da vigneti, piante secolari, ampi saloni ristrutturati in perfetto stile rinascimentale, fanno da cornice al lavoro di uno staff di professionisti che da più di vent’anni rende uniche le feste di matrimonio organizzate all’interno della villa. Villa Baiana cura menù di alto livello, pensati e realizzati da propri chef e pasticceri. Come si conviene ad una realtà nata e crescita in Franciacorta, i vini serviti sono di massima qualità e finezza, prodotti nell’attigua cantina La Montina.

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.