Per mantenersi giovani e in forma, non basta la sola attività fisica, ma bisogna fare attenzione anche alla propria alimentazione.

Spesso, in un mondo dove le ore durano sempre meno, mangiare significa nutrirsi, e solo qualche volta mangiare bene. Ma anche mangiare bene, non vuol dire per forza mangiare sano e proprio per questi motivi viviamo in un’epoca dove sempre più persone soffrono di disturbi legati ad un’alimentazione scorretta, quali l’obesità, diabete, disturbi cardiovascolari ecc.

Molto spesso, per guadagnare tempo, ci si avvale di prodotti già pronti, rapidi da preparare che però contengono moltissimi grassi e pochissime sostanze realmente nutritive.

Ogni giorno, infatti, bisognerebbe fare attenzione ad assumere le giuste quantità di proteine, zuccheri, grassi, vitamine e sali minerali. In che modo? Aumentando il consumo di frutta e verdura, riducendo le carni rosse e preferendo i cereali alla pasta.

Per quanto riguarda i grassi, tra questi troviamo l’olio d’oliva, un grasso “buono”, che aiuta, se usato nelle giuste quantità, a ridurre il colesterolo. Ma di tipi di olio ne esistono moltissimi, e tra questi ne troviamo uno molto particolare: l’olio di nocciola, il Nocciolio.

Si tratta un olio che viene prodotto dall’estrazione delle nocciole, ricche di Omega-6 e Omega -3, grassi che aiutano a contrastare le malattie cardio-vascolari ed aiutano ad abbassare l’eccesso di colesterolo nel sangue.

Le nocciole sono il frutto oleoso più digeribile, sono particolarmente ricche di vitamina E, l’antiossidante per eccellenza e sono un’ottima fonte di selenio (un minerale che previene l’invecchiamento cellulare), di flavonoidi (principali Polifenoli, capaci di svolgere una grande azione antinfiammatoria, antivirale e che aiuta a prevenire l’insorgenza dei tumori) e di Fitosteroli, sostanze ritenute importanti per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Un recente studio scientifico, ha, inoltre, dimostrato come un uso regolare di nocciole sia in grado di abbassare i livelli di colesterolo “cattivo” e di trigliceridi.

L’olio di nocciole è particolarmente ricco di acidi grassi necessari per l’equilibrio lipidico dell’alimentazione quotidiana, inoltre contiene calcio, Vitamine B6, B1, B2 e PP. Promuove la rigenerazione cellulare e stimola la circolazione. È nutritivo, rimineralizzante, energetico e può essere d’ausilio nei periodi di convalescenza.

Proprio grazie alle sue proprietà e qualità alcune aziende e laboratori chimico-farmaceutici lo stanno inserendo e utilizzando come nuovo prodotto per integratori dietetici.

L’olio di nocciole viene prodotto dall’azienda agricola Sama “Laboratorio del Gusto”, situata nel cuore del Monferrato, terra non solo di vini ma anche di nocciole di altissima qualità.

L’utilizzo del Nocciolio, inoltre, oltre che apportare i numerosi benefici sopraelencati, conferisce ai piatti un sapore unico, tostato e amabile, un vero piacere per le papille gustative.

Non resta che provarlo, la salute ringrazia!

RITIRA IL TUO SCONTO PER PROVARE IL NOCCIOLIO!!