fbpx

Lavoro over 50, gli incentivi valgono anche per il 2018

Lavoro over 50, gli incentivi valgono anche per il 2018
lavoro over 50
Vale anche per il 2018 l'incentivo introdotto dalla legge Fornero per l’assunzione di lavoratori over 50: la riduzione del 50% dei contributi Inps a carico del datore di lavoro spetta alle aziende che assumono (anche a tempo parziale) con contratto di lavoro dipendente, a tempo determinato anche in somministrazione, lavoratori ultracinquantenni, disoccupati da oltre 12…

Vale anche per il 2018 l’incentivo introdotto dalla legge Fornero per l’assunzione di lavoratori over 50: la riduzione del 50% dei contributi Inps a carico del datore di lavoro spetta alle aziende che assumono (anche a tempo parziale) con contratto di lavoro dipendente, a tempo determinato anche in somministrazione, lavoratori ultracinquantenni, disoccupati da oltre 12 mesi.

La riduzione dei contributi è prolungata fino al 18esimo mese dalla data di assunzione nel caso in cui il contratto venga trasformato a tempo indeterminato. Lo sconto opera anche sui premi Inail.

L’incentivo spetta anche nel caso in cui l’azienda riassuma un disoccupato che precedentemente era stato un proprio dipendente: la condizione è che sussista il requisito dei 12 mesi di disoccupazione.

Nessun incentivo, invece, nel caso in cui l’assunzione sia effettuata in attuazione di un obbligo preesistente, derivante dalla legge o dalla contrattazione collettiva.

L’incentivo è poi subordinato a una serie di pre-requisiti da parte dell’azienda: obblighi contributivi, osservanza delle norme a tutela delle condizioni di lavoro, rispetto degli accordi e ccn, condizioni generali di compatibilità con il mercato interno.

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.