Msc Crociere, la più grande Compagnia di crociere a capitale privato al mondo, offre agli amanti dei viaggi l’opportunità di scoprire quattro città giapponesi in nove giorni attraverso un itinerario in partenza ad agosto. Msc Splendida, una delle navi più moderne ed eleganti della Compagnia, salperà il 2 agosto 2018 alla volta delle città giapponesi di Yokohama, Muroran, Aomori e Sendai, e alletterà gli ospiti con una proposta di scalo a Vladivostok, città della Russia Orientale.

Sendai

La crociera è stata programmata per coincidere con l’emozionante evento culturale Nebuta Matsuri (che si tiene presso Aomori). Si tratta del “festival del fuoco” – rinomato a livello mondiale e celebrato in tutto il Giappone – che attira milioni di visitatori ogni anno. Le notti si animano quando le grandi lanterne di carta di riso colorata si illuminano, dando vita a gigantesche immagini di demoni, guerrieri e cavalli. Le lanterne vengono portate in strada da persone locali e il corteo, animato da centinaia di ballerini che invadono le vie affollate, si muove al battito ritmico dei grandi tamburi Taiko, di una cacofonia di campane e flauti. Gli ospiti potranno prenotare un’escursione che permetterà loro di farsi trasportare nella magia di un evento indimenticabile.

Il Giappone ha affascinato i visitatori per centinaia di anni grazie a un millenario patrimonio storico e a una vivacissima cultura. Secondo un recente rapporto dell’Organizzazione Nazionale del Turismo in Giappone, il numero stimato di viaggiatori internazionali ha raggiunto la quota massima di 2,5 milioni di persone nel gennaio 2018 (un aumento del 9% rispetto allo scorso anno).

L’itinerario rappresenta la volontà della Compagnia di segnare la propria presenza ed espansione in Asia con Msc Splendida: home port della nave sarà Shangai, in Cina. Msc Splendida è anche la prima a offrire il lussuoso concept “di nave nella nave” dell’Msc Yacht Club, un prodotto su misura per attrarre un mercato asiatico ed ospiti internazionali.