Si chiama SalvalavitaGO e nasce dalla lunga esperienza di Beghelli nel telesoccorso. Si tratta di uno speciale dispositivo portatile di sicurezza, immediato e semplice da usare, anche in situazioni d’emergenza. Con la semplice pressione di due tasti, SalvalavitaGO Beghelli si connette allo smartphone e lancia chiamate e notifiche di emergenza a più numeri simultaneamente, comunicando anche la posizione in cui si trova chi lo indossa. Pensato per tutti, anziani ma anche giovani, sportivi e sedentari, una soluzione per sentirsi più sicuri mentre si fa sport o quando si è da soli, fuori e dentro casa.

Un dispositivo indossabile, elegante e moderno, da portare mentre si è in giro in mountain bike o si fa trekking ma utile anche in città per attraversare un parcheggio di sera o durante tutto l’arco della giornata, grazie al cinturino in gomma, anallergico, comodo e impermeabile. Un sistema semplice ma efficace che lavora insieme all’App dedicata, installata sullo smartphone, e permette di essere sempre connessi alla cerchia dei propri contatti, per poter contattare familiari e amici con rapidità in ogni emergenza.

Dati tecnici del dispositivo

La batteria ha un’autonomia superiore ai tre anni. È possibile tenerla sotto controllo tramite l’app, assicurandosi così che il sistema sia pronto all’uso in caso di emergenza. La modalità Seguimi, attivabile discrezionalmente dall’utente, permette di autorizzare uno o più dei contatti della sua rete personale a seguire i suoi spostamenti, ottenendo i dati di geolocalizzazione prodotti dallo smartphone. SalvalavitaGO consente inoltre l’invio di un allarme automatico in caso l’App rilevi immobilità per un tempo impostabile da 3 a 30 minuti. SalvalavitaGO è completamente sigillato, resistente alla polvere ed è impermeabile all’acqua (5 Atm), garantendo in tal modo un funzionamento sicuro anche nei momenti più difficili.

L’app di SalvalavitaGO è il cuore del sistema. È stata ideata con cura e attenzione per i dettagli e per questo è di una semplicità sorprendente, pur essendo ricca di funzionalità. Dall’app, disponibile per tutti gli smartphone più diffusi, si può infatti gestire la propria comunità, aggiungendo e modificando contatti, monitorandone attività e posizione, il tutto nel pieno rispetto della privacy delle persone coinvolte. L’app permette inoltre di controllare lo stato e le attività del dispositivo associato nonché di gestire le emergenze. Le impostazioni generali sono interamente configurabili per garantire la personalizzazione completa del sistema, adattandolo al proprio stile di vita e alle proprie necessità.