I racconti dei nonni rappresentano il nostro patrimonio storico, sono loro il nostro libro di storia vivente, le nostre origini da scoprire, conservare e tramandare. Da qui l’idea di “Nonna parlami di te” e “Nonno parlami di te”, i libri con cui è possibile “fermare il tempo”, dando ai nonni la possibilità di raccontare la propria vita, le proprie esperienze e i propri ricordi, nero su bianco.

Un regalo per nulla scontato con cui i nonni si trasformeranno in veri e propri scrittori della storia della propria vita. Un regalo perfetto per far felici i capostipiti della famiglia e vivere al meglio il periodo natalizio tra aneddoti, forti emozioni e intensi momenti amarcord.

Più di cento pagine da compilare con appositi spazi per aggiungere foto, cartoline e ricordi attraverso le quali i nonni potranno raccontare la propria vita rispondendo a domande stimolanti e curiose come “Nonna, qual era il piatto che ti preparava la tua mamma?”, “Nonno, come giocavi con il tuo papà?” “Quali vestiti erano di moda quando eri piccola?”, “Come passavi le vacanze?”, “Dove hai incontrato il nonno la prima volta?”, “Quali marachelle hanno combinato i tuoi figli?”, “Cosa ti piace dei tuoi nipoti?”. Per rendere ancora più coinvolgente questa esperienza di scrittura, il libro è stato realizzato utilizzando testi, illustrazioni e immagini tratti dalla storia e dalla cultura italiana in grado d’ispirare i nonni nella stesura delle risposte.

Il libro diventerà un vero e proprio film della loro vita, scritto proprio dai protagonisti, una storia appassionante da ripercorrere emozionandosi da soli o con i propri nipoti o parenti. Con Nonna parlami di te e Nonno parlami di te inoltre nipoti e nonni, due generazioni così diverse ma così unite dall’affetto e dall’amore, una volta completato il volume potranno confrontarsi per non perdere quel patrimonio di ricordi che ognuno vorrebbe conservare e tramandare.

I due volumi sono in vendita a 24,90 euro nelle migliori librerie oltre che sul sito www.nonna-nonno.it, dove è possibile sfogliare i libri e raccogliere altre informazioni sui prodotti.