fbpx

Fashion blog: stile e moda over 50

Fashion blog: stile e moda over 50
fashion blog stile e moda over 50
Stile e moda over 50: la fashion blogger Antonella Renna Mi presento, sono Antonella Renna, designer di arredamento, tra i miei interessi oltre all'amore per l'arte mi piace viaggiare, e tra gli impegni di lavoro e quelli famigliari coltivo i miei sogni... cercando di realizzarli (ma di questo ve ne parlerò più avanti)! Eccomi qua al…

Stile e moda over 50: la fashion blogger Antonella Renna

Mi presento, sono Antonella Renna, designer di arredamento, tra i miei interessi oltre all’amore per l’arte mi piace viaggiare, e tra gli impegni di lavoro e quelli famigliari coltivo i miei sogni… cercando di realizzarli (ma di questo ve ne parlerò più avanti)!

Eccomi qua al mio primo articolo da blogger!

Ho deciso che scriverò di me… semplicemente racconterò il mio pensiero, dal mio punto di vista, filtrando la moda e le tendenze in maniera che diventino un gioco divertente per piacersi e riflettere la propria personalità.

Ho sempre pensato che la moda fosse uno strumento da utilizzare e non al contrario da subire! Quando si diventa “grandi” si acquisisce un dono fantastico che le giovani donne non hanno: la consapevolezza del proprio corpo!

Questo è il punto dal quale partiremo, tutte le volte che parleremo di moda.

 

Kerala India capodanno 2016 

Un viaggio di riposo e di lavoro, un alternarsi di ricerca e un assopirsi in un mondo distante, difficile ma ricco di stimoli. Percorro ore in auto lungo queste strade dove si svolge tutta la loro vita …protetta dal caldo, da forti odori e dal rumore assordante di un traffico caotico e disordinato. Chi ci è stato lo sa… Non si può raccontare un insieme di immagini, suoni, odori un posto magico che coinvolge tutti i sensi e ti lascia differente da quando sei arrivato.

Sono posti dove la maggior parte della gente vive in baracche e in condizioni decisamente disagiate, le strade sono sporche e i mercati espongono quasi sempre le loro merci per terra.

 In questo scenario si muovono le donne indiane di ogni età, avvolte nei loro scintillanti saris di seta dai colori sgargianti adorne di gioielli bracciali orecchini, mai banali.

Fanno la spesa, lavano i panni immerse nel fiume, parlano al cellulare, vendono al mercato, svolgono lavori pesanti…

In una cultura dove è costante la ricerca di armonia tra spirito e corpo grazie all’Ayurveda, la bellezza fisica riflette lo stato di salute e la serenità del loro animo attraverso i sorrisi e l’accoglienza. Ogni gesto è un rituale, ogni segno un significato… i trattamenti estetici non hanno solo lo scopo di abbellire ma anche di curare.

 É la prova che l’eleganza è sinonimo di stile, non di ricchezza e neanche di comodità!!!!! Lo stile è qualcosa che va oltre la moda …la moda ci uniforma lo stile ci contraddistingue!

Le ragazze possono seguire la moda …le donne la devono usare!

Antonella

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.