Dinamici, socialmente aperti, connessi con il mondo e spesso dotati di una capacità di spesa superiore alla media: i clienti silver sono in continua crescita. Di fatto la rivoluzione demografica ridefinisce le soglie anagrafiche tradizionali e impone alle imprese la definizione di nuove strategie di comunicazione adeguate e rilevanti per soddisfare esigenze inedite. Lo dimostrano testimonial e influencer nel pieno della maturità che iniziano a popolare l’immaginario collettivo come protagonisti attivi, a loro agio con le tecnologie ed esigenti sia sui prodotti che sui servizi.

Di questo e altro si parlerà al convegno “Strategie e strumenti per conquistare i clienti silver”, in programma mercoledì 24 gennaio alle 14,15 a Milano (hotel Scala). L’incontro esaminerà l’impatto del down-aging su consumi e stili di vita, evidenziando codici e linguaggi per conquistare il segmento silver e trasformare l’età in valore.

Alcune anticipazioni dei relatori: secondo Roberto Tribuno, direttore responsabile Comfortcura, «La società moderna è senior – spiega – Quando si parla di qualità in ambito senior si parla di sviluppare strategie e relativi strumenti per offrire la giusta attenzione, cura e comfort alle necessità e richieste dei propri clienti. La qualità dei servizi s i ottiene creando valore per il cliente e cioè, differenziandosi dai concorrenti. Anche in questo campo, per offrire servizi qualitativamente elevati, appare determinante il ruolo della tecnologia e dell’innovazione. Tutto deve portare alla creazione di una prassi di qualità volta a incrementare il numero di clienti soddisfatti».

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