Uno dei problemi che colpisce maggiormente le donne porta il nome di cellulite. Nove donne su dieci ne soffrono, dalla casalinga alla modella. Poco c’entra essere grasse o magre, questo problema è talmente democratico che si insinua su natiche e cosce di moltissime donne.

Cos’è realmente la cellulite? Conosciamola più da vicino.

La cellulite è un inestetismo della pelle che si manifesta con un aspetto bucherellato, che viene in gergo chiamato “effetto buccia d’arancia”.

Tale conformazione della pelle indica un problema a livello del tessuto connettivo, provocato dall’aumento del volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in specifiche zone del corpo come cosce, glutei e fianchi.

La domanda che in molti si pongono è, perché si forma la cellulite e, soprattutto, perché ad esserne colpite maggiormente sono le donne?

La risposta è che tale inestetismo è provocato da un insieme di fattori differenti, ma la causa principale sono gli estrogeni, ossia gli ormoni sessuali femminili, i quali favoriscono la ritenzione di liquidi e contribuiscono a innescare un processo di aumento di volume e rottura delle cellule presenti in uno strato di grasso posto sotto la cute, le quali spandono il loro contenuto nelle cellule circostanti creando il famoso effetto “buccia d’arancia”.

Come prevenire dunque, la cellulite? La cellulite è causata anche dalla ritenzione idrica e da una cattiva circolazione. Perciò per contrastarla è bene adottare strategie che combattano questi due fattori.

In che modo? Attraverso un’alimentazione sana, un esercizio fisico e alcuni accorgimenti.

Uno tra questi può essere l’utilizzo di speciali pantaloncini, come quelli Slimtaf, che a contatto con la pelle rilasciano gradualmente i principi attivi in esso contenuti, che combattono gli inestetismi della cellulite.

Sono particolarmente comodi e disponibili in diversi formati: leggings, capri e ciclista. In soli 42 giorni sono in grado di garantire ottimi risultati, con una riduzione della circonferenza di cosce e fianchi, una maggiore compattezza ed elasticità cutanea e soprattutto la riduzione dell’aspetto buccia d’arancia.

I primi risultati sono già visibili dopo soli 28 giorni, provare per credere!

RITIRA IL TUO SCONTO PER SLIMTAF!