Trascorrere il Capodanno in una piccola oasi lontana dal rumore, dal cemento e dall’inquinamento, a stretto contatto con la natura e affacciati sul mare delle Cinque Terre. Non stiamo parlando di un sogno, ma del resort La Francesca, a Bonassola.

Ideale in ogni stagione per chi vuole trascorrere piacevolmente il tempo senza fretta, l’inverno alla Francesca è colorato di arance e di buganvillea, che maturano e fioriscono nel parco di 15 ettari in cui è immersa la struttura. La vegetazione è strettamente legata alla qualità del suolo: accanto alla pineta, ecco gli alberi da frutto, gli agrumi, i fiori e gli arbusti sempreverdi della macchia mediterranea, come il mirto, l’alaterno, il lentisco.

Ma il resort è anche gusto, con le prelibatezze del ristorante Rosa di mare, affacciato su uno dei più incantevoli angoli d’Italia.

Perché non approfittarne per trascorrere un “tiepido” Capodanno? Diverse offerte, a partire da tre notti in coppia a 240 euro, sono disponibili sul sito della struttura www.lafrancescaresort.it.