fbpx

Esenzione Canone Rai Over 75: ecco per chi è valida

Esenzione Canone Rai Over 75: ecco per chi è valida
Esenzione Canone Rai Over 75
Aumenta la fascia di reddito per le persone over 75 esentate dal pagamento del canone Rai: il decreto è stato firmato oggi dai ministri dell'Economia e dello Sviluppo economico del governo Gentiloni. La disposizione permette così di ampliare il numero di nuclei familiari over 75 (spesso persone sole) che saranno esentati dal pagamento del canone…

Esenzione Canone Rai Over 75. Aumenta la fascia di reddito per le persone over 75 esentati dal pagamento del canone Rai. Il decreto è stato firmato oggi dai ministri dell’Economia e dello Sviluppo economico del governo Gentiloni.

La disposizione permette così di ampliare il numero di nuclei familiari over 75 (spesso persone sole) che saranno esentati dal pagamento del canone della Rai. Secondo una stima il totale degli esenti passeranno dai 115 mila di oggi a 350 mila. Una misura in linea con i principi di libero accesso all’informazione e di uguaglianza che la nostra Costituzione sancisce. 

Esenzione Canone Rai Over 75

L’azienda rende noto in un comunicato: “Rai prende positivamente atto del provvedimento del governo che estende l’esenzione dal pagamento per gli over 75 del canone con reddito inferiore a 8 mila euro l’anno. La disposizione, volta a promuovere l’inclusione sociale, è in linea con analoghe misure già in atto per i principali broadcaster pubblici europei. È in completa sintonia con i principi di uguaglianza sostanziale e di libero accesso all’informazione sanciti dalla Costituzione e propri della mission Rai. Il sostegno alle fasce più deboli della popolazione rappresenta un valore imprescindibile per il servizio pubblico radiotelevisivo”.

Canone Rai Over 75: ecco chi è esentato

Un innalzamento della soglia fa si che gli esentati dal pagamento del canone Rai (per ciò che riguarda gli Over 75) siano da oggi di più. In attesa della pubblicazione del decreto Mise-Mef, il nuovo limite di reddito per l’esenzione canone Rai dovrebbe passare dagli attuali da 6.713,98 euro a 8.000 euro.

Qui trovi i nostri articoli a proposito di tecnologia

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.