Loading

Categoria: top

(512)

Perché la terza età lancia un nuovo modello di investimento

Non è solo la medicina ad analizzare l'invecchiamento della popolazione (e le sue conseguenze). Lo fanno anche le case d’investimento. Secondo uno studio pubblicato dalla rivista The Lancet, dove si analizzano i dati della popolazione mondiale dal 1990 al 2013, la speranza di vita media è aumentata in entrambi i sessi di 6,2 anni, raggiungendo i

Genova traina il turismo della Liguria

Con più di 1,6 milioni di arrivi e oltre 4 milioni di presenze, Genova traina il turismo della Liguria. I dati dell'Osservatorio regionale sul turismo confermano un buon 2017 per la regione, dove spiccano le performance del capoluogo: arrivi in crescita del 5,19% e presenze +3,25%.  Genova si dimostra sempre più città d'arte da scoprire nell'offerta

Tutto pronto per il Silver Economy Forum

A giugno tre giorni di incontri e workshop sul tema dell’invecchiamento attivo e sulle opportunità di investimento in Italia nella città più longeva d’Europa Genova non è solo ai vertici della classifica europea in quanto a longevità, ma gode di un patrimonio climatico ambientale e culturale che pochi altri posti al mondo possono vantare. Per tutti

Un telefono… per Amico

Particolarmente indicati per un consumatore anziano, semplici da vedere (perché hanno grandi display) e con caratteri che facilitano la lettura dei messaggi e dei comandi, i cellulari della linea Amico Brondi semplificano la vita di tutti i giorni. Tasti grandi, in rilievo e ben distanti per poter digitare agevolmente il numero, i telefonini Brondi sono anche

Il golf non ha età: inaugura il primo corso in una rsa

A volte uno swing ti allunga la vita… o almeno ne migliora la qualità. È con questo spirito che nasce “A scuola di Mini Golf”, il primo corso di golf per la terza età con istruttori professionisti creato all’interno di una residenza per anziani, con tanto di campo privato, insegnanti ex giocatori professionisti, mazze, palline, polo e cappellini loggati. Un’iniziativa che si propone

Spesa alimentare, mamme millennials vs le baby boomers

Due generazioni, due scontrini diversi. Ma stesso canale preferito: quello offline. A mettere a confronto madri millennials a madri baby boomers ci pensa Tiendeo.it, una delle principali piattaforme di confronto dei vari volantini di negozi e supermercati. L'indagine è stata svolta su 260 utenti (donne con bambini tra i 24 e i 72 anni), un