Riscoprire un po’ di romanticismo in un caleidoscopio di colori tra le foglie ambrate dei boschi e i sentieri che si scorgono dalle mura millenarie del Castello di Petroia (PG), dall’alto della collina sull’antica strada tra Gubbio e Perugia.

Un’atmosfera rilassante domina il paesaggio quando l’autunno si diverte a sfoggiare le sue sfumature più affascinanti. E la natura fa da contorno romantico, come non mai, al rifugio esclusivo scelto dagli innamorati, che dopo la vivacità dell’estate cercano un luogo in cui dedicarsi solo a se stessi e viziarsi.

Da domenica 1 ottobre fino a venerdì 22 dicembre, al Castello di Petroia, autentico maniero in cui è nato Federico da Montefeltro e in cui la storia si respira a ogni passo, è tempo di coccole: le coppie qui sono le privilegiate, perché potranno vivere il lusso di un viaggio nel passato e nella bellezza.

A loro è riservata la camera deluxe con minipiscina idromassaggio, in cui rilassarsi tra prosecco, candele profumate e cioccolatini artigianali. Per poi godere di dolci passeggiate tra i percorsi che si snodano nella natura umbra che abbraccia il castello, a piedi o a cavallo. Riposare come signori del Medioevo e poi concedersi una deliziosa colazione nello scenografico Salone Guidubaldo.

Un’esperienza romantica da una o più notti a cui poter aggiungere anche tanti altri servizi esclusivi, dalla cena intima alla colazione in camera, fino ai massaggi personalizzati.